Il futuro di Osimhen sembra essere arrivato ad una svolta. Il giocatore nigeriano potrebbe andare da Pep Guardiola. Ecco i dettagli
Il rebus sul futuro di Victor Osimhen non è ancora stato risolto. Il giocatore nigeriano, almeno fino al 30 agosto, resta sul mercato. I partenopei non hanno intenzione di reinserirlo in rosa considerando la sua richiesta di essere ceduto. Poi eventualmente dal 31 ci si siederà ad un tavolo e si capirà meglio cosa fare. Di certo il possibile arrivo di Lukaku a prescindere da una sua partenza allontana qualsiasi possibilità di giocare con il Napoli in caso di un mancato addio.
Per questo motivo i prossimi giorni si preannunciano fondamentali per il suo futuro. L’ipotesi più probabile è quella di un addio al Napoli entro il 30 agosto e l’ultima ipotesi di calciomercato lo porta alla corte di Pep Guardiola. Un incastro non semplice per diversi motivi, ma il club ci pensa e lavora per riuscire a piazzare un doppio colpo.
Calciomercato: via Osimhen, ecco chi lo prende
Giorni decisivi per il futuro di Osimhen. Il Napoli continua a spingere per una sua cessione, ma per il momento non si è arrivati alla tanto attesa fumata bianca. Si parla tanto di Chelsea e PSG. Due opzioni molto complicate per diversi motivi e per questo motivo non è da escludere il ritorno di una nuova pista.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, in questi giorni non ci sono stati passi avanti con le due squadre europee e non è da escludere che si possa riaprire l’ipotesi Arabia. L’interesse di club sauditi non manca, ma resta da capire la volontà di Osimhen di accettare questa proposta. Fino alle scorse settimane dal nigeriano la chiusura ad un trasferimento nel campionato arabo era netta. Ora vedremo se sarà così oppure assisteremo ad un cambio di posizione.
Arabia che la prossima stagione potrebbe vedere anche Guardiola in panchina. Stando a quanto riferito da Konur, il Manchester City spinge per il rinnovo con il tecnico spagnolo. Ma il contratto in scadenza nel 2025 sta portando molti club arabi a mettere sul piatto contratti milionari per convincere l’allenatore ad accettare questa possibilità.
Mercato: Osimhen e Guardiola in Arabia?
Osimhen e Guardiola potrebbero essere due dei prossimi colpi del calcio arabo. Il nigeriano interessa a diversi club sauditi e, in caso di apertura del giocatore del Napoli, la chiusura dovrebbe arrivare in questa sessione di calciomercato.
Discorso diverso, invece, per il tecnico. La situazione verrà approfondita solo nei prossimi mesi considerando il contratto con il City in scadenza nel 2025. E magari un club nel giro di un anno riuscirà a piazzare un doppio colpo da sogno.