Ribaltone+per+Sainz%2C+brutte+notizie%3A+crisi+interna
tshotit
/articolo/ribaltone-per-sainz-brutte-notizie-crisi-interna/29915/amp/
Motori

Ribaltone per Sainz, brutte notizie: crisi interna

Pessime notizie per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari potrebbe aver preso una decisione sbagliata sul suo futuro. Ecco di cosa si tratta.

Carlos Sainz non sarà più un pilota Ferrari a partire dalla prossima stagione. La scuderia di Maranello ha scelto di ingaggiare Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e attuale punta di diamante della Mercedes. Il pilota britannico ha firmato un biennale con la Ferrari ed è pronto a conquistare il suo ottavo titolo iridato, quello che gli consentirebbe di superare Michael Schumacher e di diventare una leggenda del mondo dei motori.

Brutte notizie per Carlos Sainz. Foto: Ansa (tshot.it)

Dopo aver appreso la notizia del mancato rinnovo del contratto, Carlos Sainz ha immediatamente iniziato a cercare un nuovo team, ma non è ancora arrivato nessun annuncio ufficiale. In questo momento, il pilota spagnolo è ancora senza un volante e rischia di restare a piedi per l’intera stagione 2024. Inoltre, sembra che abbia rifiutato la corte dell’Audi, ma dietro questo rifiuto potrebbe esserci una crisi interna al team tedesco. Ecco come sono andate le cose.

Perché Sainz ha rifiutato Audi?

Dopo l’annuncio di Hamilton, Carlos Sainz è stato costretto a rivolgere le sue attenzioni altrove, in vista della prossima stagione di Formula 1. Sembrava che potesse andare alla Red Bull, ma la scuderia austriaca ha confermato Perez per altre due stagioni. Ad un certo punto, qualcuno aveva parlato di un possibile arrivo del pilota spagnolo alla Mercedes, ma Toto Wolff punta forte sul giovane Andrea Kimi Antonelli. Per Sainz sembrava ci fosse la possibilità di andare all’Audi, ma l’attuale pilota della Ferrari ha rifiutato la corte dei tedeschi.

Ecco cosa c’è dietro il rifiuto di Sainz Foto: Ansa (tshot.it)

Dietro questo rifiuto ci sarebbero delle grosse difficoltà del team Audi, prima ancora di iniziare la sua avventura in Formula 1. Lo ha riferito il giornalista inglese Joe Saward nel corso del podcast Missed Apex. Ecco le sue parole: “Audi è già in difficoltà, il progetto non è competitivo. Inoltre, in Volkswagen c’è un rimpasto dirigenziale che rende tutto più difficile. L’ex CEO Oliver Hoffman è stato espulso e gettato in Formula 1, ma sembra una punizione più che una promozione”.

Saward ha spiegato che Hoffman non è molto esperto del mondo delle corse e, per questo motivo, il progetto Audi sarebbe ancora in alto mare. Inoltre, Audi utilizzerà le strutture Sauber, in attesa di avere la possibilità di acquistarne altre, ma tutte queste difficoltà avrebbero spaventato Carlos Sainz e lo avrebbero spinto a rifiutare il contratto pluriennale proposto dal team tedesco. Al momento, il futuro del pilota spagnolo è ancora incerto e non è escluso che possa prendere un anno sabbatico.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

12 minuti ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

3 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

9 ore ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

1 giorno ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

1 giorno ago

Tiger Woods lancia un nuovo prodotto: numeri da capogiro, ecco i dettagli

Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…

1 giorno ago