Carlos Sainz ha le idee chiare per il suo futuro in Formula 1: ecco cosa sta succedendo nelle ultime ore sul mercato piloti.
Quando ormai siamo alla vigilia del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento della stagione 2024 di Formula 1, a tenere banco all’interno del paddock non vi sono soltanto argomenti legati alle vicende di pista. Un tema caldissimo infatti è quello relativo al mercato piloti, con Carlos Sainz protagonista assoluto delle ultime ore complice un’indiscrezione arrivata dalla Spagna.
Come noto, durante l’inverno, la Ferrari ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton dalla Mercedes andando a realizzare quello che già è stato definito il “colpo del secolo”. A farne le spese è stato proprio il numero 55 madrileno che, a differenza di Charles Leclerc, ha visto le trattative per il rinnovo interrompersi bruscamente, ricevendo poi il benservito ufficiale all’inizio di febbraio, in concomitanza con la formalizzazione del futuro approdo del britannico a Maranello.
Dunque, Carlos si è rimboccato le maniche ed ha approcciato alla stagione 2024 con la consapevolezza di doversi mettere in mostra e catturare le attenzioni di altre squadre. Ci è riuscito benissimo, conducendo finora un inizio di campionato altamente positivo.
Da diversi mesi Sainz è corteggiato dall’Audi, team che farà il proprio ingresso in Formula 1 nel 2026 e che nel frattempo potrebbe garantirgli un sedile alla Stake Sauber. A un certo punto, tutto lasciava presagire che il figlio d’arte iberico potesse cedere alle lusinghe del colosso tedesco sottoscrivendo un ricco contratto pluriennale. Sennonché, l’ottima partenza in campionato ha fatto sì che altre due squadre si interessassero a lui, portandolo d’un tratto a fare ulteriori riflessioni per il suo futuro. Anche perché le due squadre in questione portano il nome di Mercedes e Red Bull.
Da tali riflessioni è emerso che Sainz vuole vincere subito, cosa che Red Bull e Mercedes potrebbero garantirgli a differenza dell’Audi. Ed è proprio tale aspetto che ha convinto il pilota spagnolo ad accantonare l’offerta della squadra di Ingolstadt in attesa sviluppi. Ciò, in sintesi, è quanto riferito dal noto giornalista spagnolo Antonio Lobato.
“Accettare Audi gli avrebbe dato tranquillità oltre a una buona offerta economica, ma Sainz ha preferito correre il rischio per vedere se troverà un posto in una squadra più competitiva. Opzioni principali: Red Bull se c’è movimento (sembra che ci sia) e Mercedes”, ha scritto il collega iberico su “X”. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…