Ricatto e due arresti: Schumacher, notizia terribile

Cattive notizie per la famiglia di Michael Schumacher, finita al centro delle cronache a causa di una truffa.

Ennesimo colpo di scena nella vita di Michael Schumacher, tornato al centro delle cronache proprio mentre continua la sua ripresa verso una vita normale. L’estate è ormai arrivata e presto il campione potrà vedere sua figlia sposare il proprio uomo, evento che rischia però di passare in secondo piano dopo l’ultima fuga di notizie.

Truffa Michael Schumacher
Problemi per Schumacher, spunta la truffa (Ansa) – Tshot.it

Quello che è successo alla famiglia dell’ex pilota Ferrari ha dell’incredibile. Dopo tutti i tentativi fatti da parte dei suoi cari con la speranza di poter vedere presto il campione di nuovo in mezzo al pubblico, la vicenda per un poco non rischiava di mandare tutto all’aria. In Germania si parla di ricatto e di due persone arrestate.

In questi oltre dieci anni di ricovero, se ne sono sentite di tutti i colori sul conto di Schumacher ma qualcosa del genere non era ancora uscita fuori. Si tratta di un vero e proprio dramma per i suoi cari che hanno così sfiorato la possibilità di fare i conti con un altro incubo. Suo moglie Corinna si auguro che ora sia tutto finito.

Famiglia Schumacher sotto ricatto: arrestate due persone

Pronto l’intervento delle forze dell’ordine che sono immediatamente entrate in azione e hanno così arrestato i due malviventi. Stando a quanto riportato dalla Bild, due persone si sono avvicinate alla famiglia di Schumacher con l’obiettivo di estorcere loro, con minacce e ricatti, una somma particolarmente elevata di denaro. A quanto ammontasse di preciso la richiesta non è stato divulgato ma in Germania si parla di milioni di euro.

ricatto alla famiglia Schumacher
Guai per la famiglia Schumacher, due arresti per truffa (Ansa) – Tshot.it

I protagonisti della truffa sarebbero due uomini di Wuppertal, città della Renania Settentrionale-Vestfalia a pochi passi da Dusseldorf. Stando alle prime ricostruzioni, è probabile che i due uomini abbiano provato a vendere immagini rubate. Tuttavia, cosa sia successo nel dettaglio non è ancora stata reso noto. La cosa certa è che Corinna non si è fatta abbindolare, ha mantenuto la calma e alla fine con l’aiuto della polizia è riuscita ad avere la meglio.

Chi di dovere sta continuando ad indagare proprio in queste ore con la speranza di ottenere maggiori dettagli. In passato era già successo qualcosa del genere. Qualche tempo fa, sempre durante la convalescenza, un amico di famiglia aveva scattato alcune foto rubate al campione con la speranza di rivenderle. Dopo alcune proposte fatte a giornali e televisioni, con esito sempre negativo, l’uomo aveva provato a rivendere le foto alla sua famiglia. Anche in quel caso la moglie aveva deciso di denunciare.

Impostazioni privacy