Lautaro Martinez è il colpo dell’estate per l’Inter perché si parla spesso di rinnovo di contratto ma non si è ancora trovato l’accordo.
L’attaccante argentino è stato fenomenale in questa stagione, ha guidato l’Inter alla vittoria dello Scudetto ed è il capocannoniere del campionato, vincerà il trofeo come miglior attaccante e sta pensando al futuro. I nerazzurri non intendono assolutamente farne a meno, è un leader dello spogliatoio e un calciatore determinante sotto tutti i punti di vista.
Lo stesso Lautaro ha parlato spesso di discorsi in essere per arrivare a un accordo per il rinnovo di contratto ma fino a questo momento i proclami suoi e della società non si sono tramutati i ufficialità.
Inter, rinnovo Lautaro Martinez: scenari complessi
Dopo il raggiungimento dello Scudetto, in casa Inter si è iniziato a pensare solo ed esclusivamente alla costruzione della rosa per la prossima stagione, con il Toro Martinez in cima alle risorse da trattenere a tutti i costi.
Lautaro Martinez è il primo nome sulla lista di moltissimi club europei che hanno bisogno di un nuovo centravanti e per questo motivo l’Inter vuole evitare assolutamente ogni tipo di assalto e di difficoltà che possono nascere nelle prossime settmane.
Secondo le ultime notizie di mercato, il rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter si può complicare e può portare a grossi rischi in vista dell’estate.
Rinnovo Lautaro: “10 milioni sono troppi”
La priorità dell’Inter è diventata il rinnovo di Lautaro Martinez. Il bomber argentino ha il contratto in scadenza nel 2026 ma i nerazzurri non dormono sonni tranquilli con i grandi cambiamenti che ci saranno in giro per l’Europa a partire dalla prossima stagione e che possono portare anche all’addio del Toro qualora dovessero arrivare offerte irrinunciabili.
In questa fase del mercato si parla di un rinnovo di Lautaro Martinez a 10 milioni di euro a stagione per arrivare alla firma immediata. Ma c’è chi, come Riccardo Trevisani durante la trasmissione Pressing, in onda su Mediaset, sminuisce l’apporto di Lautaro all’Inter e reputa esagerate certe cifre.
“Per 80-90 giorni in cui Lautaro va in sciopero“, dice Riccardo Trevisani in diretta tv, e non va meno pesante quando afferma che “se Lautaro mi dicesse 10 milioni o niente, fossi nel club direi niente. Secondo me 10 netti a stagione è un livello superiore a quello di Lautaro“.
Marotta e Ausilio vogliono tenere Lautaro Martinez
Lautaro Martinez è il simbolo dell’Inter e per la tifoseria è il calciatore più importante da cui ripartire. La situazione legata al suo futuro non è ancora chiarissima e per questo motivo le preoccupazioni stanno aumentando ma la società ha intenzioni già definite circa il futuro del numero 10.
Lautaro Martinez resterà all’Inter anche per la prossima stagione, con o senza rinnovo del contratto. Simone Inzaghi lo ha inserito nella lista degli incedibili e degli uomini dai quali ripartire per migliorare ancora di più lo score stagionale.