Il calciomercato dell’Inter in estate potrà vedere l’addio di alcuni campioni della rosa attuale: se non firma il rinonvo va via.
I nerazzurri sono al comando della Serie A e hanno grandi sogni anche per l’Europa, per provare a ripetere la clamorosa stagione dell’anno scorso e arrivare a giugno con il sogno Champions League ancora vivo. In questo momento la squadra di Inzaghi si è presa un margine importante in Serie A sia sualla Juventus che sul Milan – con un possibile +7 e +11 in caso di vittoria contro l’Atalanta nel recupero della partita non giocata a causa della Supercoppa – e quindi può pensare di gestire al meglio le forze.
Intanto in casa Inter sono partiti i discorsi sul futuro e sulle possibili mosse da mettere a segno entro la fine della stagione per trattenere tutti i calciatori migliori e tesserare altri giocatori di talento.
Calciomercato Inter, rinnovi rimandati: ci sono dei problemi
L’Inter sta iniziando la programmazione del futuro e vuole iniziare a stabilire quali saranno i calciatori che possono restre e quelli che, invece, non fanno più al caso di Simone Inzaghi e possono essere sacrificati per migliorare la rosa.
L’obiettivo dell’Inter è quello di avere a disposizione una rosa sempre più forte e profonda, capace di affrontare tutte le competizioni ad altissima intensità e con grande concentrazione per arrivare al successo.
Secondo le ultime notizie di mercato, però, ci sono dei problemi per i rinnovi di contratto in casa Inter: qualche big può salutare a fine anno.
Inter, Barella firma il rinnovo? Parla Marotta
Non solo Lautaro Martinez e la sua questione contrattuale complicata: l’Inter sta iniziando a valutare anche il futuro di Nicolò Barella e le eventuali offerte che possono arrivare per il centrocampista italiano. Attualmente è considerato uno dei cinque centrocampisti più forti della Serie A e il suo rendimento è sempre sopra le righe e di grandissima intensità.
Il contratto di Barella con l’Inter scade nel 2026 ed è arrivato il tempo di iniziare a discuterne per capire quale sarà il futuro. “Nessuno andrà via a parametro zero al termine della stagione e quindi siamo tranquilli, non abbiamo ansie”, ha detto Marotta nella recente intervista a DAZN, “ma vogliamo consolidare ancora di più il rapporto con i calciatori che manifestano attaccamento alla maglia“.
Rinnovo Barella? “Se ne è scritto ma poi con calma andremo ad analizzare posizione su posizione“, ha ribadito l’amministratore delegato dei nerazzurri, lasciando intendere che attualmente non c’è alcun accordo per il centrocampista italiano.
Rinnovo o addio: le cifre per comprare Barella
L’Inter vuole trattenere Nicolò Barella ma si deve trovare la quadra per il rinnovo di contratto. Al momento non ci sono accordi e il futuro del centrocampista sardo lascia qualche ansia nei tifosi nerazzurri.
In caso di mancato rinnovo entro la fine della stagione, si apriranno anche le strade della cessione: l’Inter chiede 100 milioni di euro per cedere Barella e ci sono Real Madrid e Liverpool fortemente interessate al classe ’97.