Saranno mesi caldi di mercato dal prossimo in poi, perché la Juve deve fare i conti con tante situazioni spinose come anche quelle legati ai rinnovi di contratto e c’è quello di Adrien Rabiot che è in scadenza con i bianconeri.
Il calciomercato di gennaio vedrà protagonista anche la Juventus che è pronta ad investire su diversi ruoli per rinforzare la rosa e cercare di dare una svolta immediata al progetto per la lotta scudetto.
Situazione particolare che si sta venendo a creare per i bianconeri con il nuovo responsabile del calciomercato Crsitiano Giuntoli che dovrà provare a convincere tutti del suo arrivo.
Calciomercato Juventus: Rabiot in bilico tra addio e rinnovo
Adrien Rabiot è uno dei punti fermi della Juventus di Allegri e bisognerà capire che futuro ci sarà il prossimo anno per il centrocampista francese che al momento ha un contratto in scadenza nel 2024. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e da che tipo di progetto sarà mandato avanti con il club bianconero che valuta anche la possibilità di un nuovo allenatore per il prossimo anno.
A quel punto si faranno valutazioni a 360° ma non c’è nessuna intenzione nella Juventus di perdere Rabiot a zero il prossimo anno, per questo motivo si lavorerà in maniera decisa sul rinnovo di contratto del giocatore. Da capire anche che tipo di scelta farà il francese che da anni è corteggiato da top squadre, anche se oggi ha un ingaggio elevato vista la sua età con la maglia bianconera.
Juve: rinnovo Rabiot, la scelta
L’idea della Juventus è quella di far firmare a Rabiot il rinnovo come riportato da Tuttosport. Ancora prima di pensare a eventuali a nuovi innesti, la Juventus vuole prolungare e blindare il proprio tesserato. E’ questa la scelta presa dalla dirigenza bianconera che ora attende una risposta del giocatore.
Pare che però anche lo stesso Rabiot sia aperto a parlare del rinnovo con la Juventus e i colloqui ci saranno nei prossimi mesi del 2024, quando ci sarà un quadro più chiaro della stagione, del progetto e degli obiettivi della Juve.
Juventus: condizioni Rabiot, rientro fissato
Intanto, Rabiot è ancora infortunato e dopo aver saltato il Genoa rischia di saltare anche la sfida col Frosinone prima di Natale. Brutta situazione quella per Allegri che ha già individuato anche il sostituto che può scendere in campo nelle prossime ore al posto del centrocampista francese.
Il rientro di Rabiot sembra fissato per il 30 dicembre quando la Juve affronterà la Roma nell’ultima partita del 2023. Dal prossimo anno poi si penserà al rinnovo di contratto del giocatore.