Il maltempo che ha colpito la Toscana mette a rischio Fiorentina-Juventus: il sindaco Nardella fa il punto della situazione
Fiorentina-Juventus a rischio rinvio. Il maltempo che negli ultimi giorni ha colpito la Toscana ha lasciato conseguenze importanti e mette in dubbio la sfida del Franchi.
Italiano e Allegri stanno preparando un match che potrebbe avere un risvolto importante sulla classifica, con i bianconeri al secondo posto in classifica e la viola che è in piena zona Europa, in corsa anche per un posto in Champions. Aspetti che finiscono però in secondo piano davanti al dramma che sta vivendo la regione.
La tempesta Ciaran ha colpito Firenze e dintorni, lasciando dietro di sé macerie e morti. Sei le vittime del maltempo, due i dispersi, senza dimenticare le oltre ventimila persone che sono state al buio per ore. Una situazione davvero difficile e che potrebbe peggiorare nel weekend, visto che sono previste ulteriori piogge.
Ecco perché la partita Fiorentina-Juventus potrebbe non giocarsi, anche se il sindaco Nardella parla di un rischio rinvio che al momento non esiste. Il primo cittadino del capoluogo toscano, facendo il punto della situazione, ha affermato che “ad oggi non esiste un rinvio della partita“, aggiungendo però che “la situazione sarà monitorata nelle prossime ore” e che in caso di pioggia nel fine settimana le operazioni di soccorso diventerebbero complicate.
Fiorentina-Juventus, la Fiesole chiede il rinvio
Proprio alle operazioni di soccorso da portare avanti con tutti gli uomini disponibili ha pensato la Curva Fiesole chiedendo a gran voce il rinvio della partita.
Il tifo organizzato della Fiorentina si è schierato contro un posticipo del match per far sì che tutte le forze siano dispiegate nell’emergenza dovuta al maltempo. In un comunicato diramato venerdì sera, la Fiesole chiede “in maniera netta, decisa e categorica” che la partita non si giochi domenica sera e che “le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà”.
Nel comunicato, i tifosi chiedono rispetto per chi è stato vittima della tempesta Ciaran, per i familiari e per chi in poche ore ha perso tutto. Un richiesta a cui ha fatto seguito anche un passo concreto: la Fiesole, infatti, ha realizzato una raccolta di materiali come guanti, pale e secchi da destinare alle zone alluvionate.
Resta ora da capire quale sarà la decisione delle autorità in merito alla disputa di Fiorentina-Juventus. Ad oggi, come spiegato dal sindaco Nardella, il match dovrebbe giocarsi regolarmente, ma non è da escludere che le cose cambino, soprattutto se le condizioni del tempo non dovessero migliorare.