Incredibile quanto successo al termine dell’attesissima partita tra le due big del calcio mondiale: rissa e tanto altro, succede di tutto
Esplode un nuovo caso a poche settimane dall’avvio della nuova stagione. In quel di Parigi, in uno dei giorni più roventi delle Olimpiadi, la situazione è sfuggita letteralmente di mano, con gli organizzatori che non hanno potuto fare nulla per calmare gli animi delle due squadre.
La kermesse olimpica parigina si sta rivelando molto complicata da gestire, ma finora uno dei pochi sport a non essere finiti nel tritacarne mediatico era il calcio. Quest’assunto però è crollato nelle ultime ore, appena l’Argentina allenata dall’ex Liverpool Javier Mascherano è scesa in campo in quel di Bordeaux per i quarti di finale delle Olimpiadi. Ad affrontare la Selección la nazionale padrone di casa, la Francia.
Francia-Argentina finisce nel caos: rissa e lancio di oggetti, Mascherano furioso
Non era una partita come le altre, ad affrontarsi erano due tra gli schieramenti favoriti per la medaglia d’oro finale. Lo scontro tra Francia e Argentina è cominciato sin da subito, appena la squadra di Mascherano ha mosso i suoi primi passi sul campo di Bordeaux: bordate di fischi hanno accolto i calciatori argentini, forse per via del recente caso con protagonista il centrocampista del Chelsea Enzo Fernandez, accusato di razzismo poco dopo la vittoria della Copa America. Insomma, le premesse per un match atipico vi erano tutte.
La vittoria alla fine è andata ai padroni di casa, ma il risultato è l’ultima cosa che si ricorderà di questa discussa partita. Al termine di essa, una provocazione del difensore francese Enzo Millot ha innescato la miccia: ne sono seguiti schiaffi e spintoni, contro non solo i calciatori ma anche i componenti dei due staff. Insomma, un caos senza fine a cui neppure l’arbitro ha saputo rispondere.
Grosses tensions entre français et argentins à la fin de la rencontre !
Suivez les Jeux de #Paris2024 en intégralité sur Eurosport avec Max, Canal+ et nos partenaires de distribution pic.twitter.com/zENxabaLpg
— Eurosport France (@Eurosport_FR) August 2, 2024
Anche nel tunnel che porta agli spogliatoi la baruffa è stata non di poco conto: il selezionatore Mascherano è stato trattenuto con la forza, qualcuno dice che siano volate anche parole grosse, oltre ad oggetti che sono letteralmente piovuti dagli spalti. La violenza in campo per fortuna non si è ripetuta al di fuori dello stadio, dove gli animi erano egualmente accesi. Sono stati dei quarti di finale da dimenticare. Una brutta immagine del calcio olimpico di cui si poteva fare tranquillamente a meno.