Una carriera costellata di gol e trionfi d’ogni genere, e che ha pochi eguali nel calcio: Cristiano Ronaldo è un vero pezzo di storia di questo sport e si prepara a pensare al ritiro
Da quando lo scorso gennaio Cristiano Ronaldo ha abbracciato il progetto dell’Al Nassr è riuscito con la sua sola presenza a mobilitare decine di grandi calciatori verso l’Arabia Saudita. Un autentico punto di svolta per la storia del movimento locale, che con la scelta di CR7 ha potuto avviare un processo che al momento è in grande crescita.
In Arabia però Ronaldo non è andato semplicemente come ‘testimonial’ del grande calcio europeo, ma sta anche riuscendo ad imporsi tecnicamente, facendo quello che gli è sempre riuscito alla grande nella sua straordinaria carriera: fare gol. Una pioggia di reti già nei primi sei mesi, avari però di successi, per poi aumentare anche il ritmo nella stagione attuale in cui ha già vinto la Champions araba ed è in lotta per il campionato col suo Al Nassr.
Al contempo a 38 anni il campione di Funchal è ancora anche in Nazionale col suo Portogallo, che guida da capitano con esperienza e qualità. Un legame quello con la Seleçao lusitana che potrebbe durare almeno fino al 2026, data del prossimo Mondiale. Date e cifre che per il classe 1985 iniziano ad avere un peso specifico ed un significato diversi, visto che inizia a prendere corpo l’ipotesi del ritiro dal calcio giocato.
In tal senso Cristiano Ronaldo, come sempre, sembra avere un piano ben prestabilito.
Cristiano Ronaldo verso il ritiro: rinnovo, Mondiale e la data definitiva
Cristiano Ronaldo sta quindi affrontando con grande voglia ed orgoglio l’ultimo tratto della sua meravigliosa carriera con tanto di data già ipoteticamente fissata per il ritiro dai campi. Un vero e proprio piano, che come evidenziato da ‘TuttoJuve’, sarebbe condiviso con lo stesso Al Nassr.
A tal proposito è previsto un rinnovo contrattuale con i gialloblu sauditi fino al 2027, rispetto all’attuale scadenza al 2025. Quella dovrebbe essere quindi l’annata del ritiro di CR7, ponendo il punto finale su una carriera sontuosa.
Una condizione particolare che consentirebbe a Ronaldo di togliersi l’ultimo grande sfizio da calciatore, andando a giocare i Mondiale del 2026 col suo Portogallo, il tutto chiaramente se dovesse ancora essere integro fisicamente. Una data di chiusura quella del 2027 che porterebbe CR7 fino addirittura ai 42 anni. L’ennesima cifra stellare per un calciatore senza dubbio fuori dal comune.