Marc Marquez starebbe pensando di ritirarsi: la notizia bomba ha lasciato senza parole i tantissimi fan del campionissimo.
Il Gran Premio di Indonesia si è concluso con il successo di Pecco Bagnaia, che ha riconquistato così il primo posto nella classifica piloti dopo essere stato scavalcato da Jorge Martin nella Gara Sprint del sabato. Il testa a testa tra il torinese e lo spagnolo in queste ultime cinque gare della stagione si preannuncia scoppiettante, anche se in questi giorni non si parla solo della splendida sfida tra i due piloti della Ducati.

Molti riflettori sono infatti puntati anche su Marc Marquez, che sul circuito di Mandalika è finito nella ghiaia e non è riuscito a portare a termine la sua gara. Il 6 volte campione del mondo in MotoGP ha infatti confermato il suo addio alla Honda dopo 11 stagioni: lo spagnolo è pronto a cominciare una nuova avventura con la Ducati (non ufficiale) del Team Gresini e sono in tanti a ritenere che i pretendenti al titolo mondiale nel 2024 dovranno fare i conti anche con il 30enne di Cervera.
La casa nipponica non riusciva più a garantire a Marc Marquez una moto competitiva e per questo l’iberico ha scelto di puntare sulla Ducati, pur consapevole che la GP23 sarà una moto più vecchia di un anno rispetto alla Ducati ufficiale.
Marc Marquez pensa al ritiro? La voce spiazza i fan
Tra le varie voci che sono circolate in queste ultime settimane c’è anche quella che parla di una permanenza di un solo anno di Marquez nel Team Gresini, dato che lo spagnolo nel 2025 potrebbe salire in sella a una KTM. Tuttavia questo scenario a oggi sembrerebbe piuttosto difficile da immaginare, specialmente dopo le recenti dichiarazioni di Alex Marquez, fratello di Marc.

Il 27enne, che correrà assieme al fratello il prossimo anno nel Team Gresini, ha lasciato intendere che il 2024 potrebbe anche essere l’ultima stagione di Marc in MotoGP. “Mi ha detto: ‘Se non mi diverto, mi ritirerò’– le parole di Alex Marquez a TNT Sports – È una possibilità che al momento sta prendendo in considerazione”.
L’obiettivo di Marc Marquez sarebbe proprio questo, ovvero sfruttare le potenzialità di un’eccellente moto come la Ducati per capire se riesce ad essere ancora veloce nonostante gli infortuni che lo hanno tormentato negli ultimi tempi. “Vuole vedere se si diverte ancora“, ha aggiunto il fratello Alex, che però si è detto certo del fatto che le prestazioni di suo fratello saranno decisamente all’altezza.