Nadal è uno dei grandi protagonisti del tennis. L’annuncio sul giocatore spagnolo ha spiazzato tutti i tifosi.
La nuova stagione tennistica è iniziata con un grande assente: stiamo parlando di Nadal. Lo spagnolo, classe 1986, aveva giocato a Brisbane per testare le sue condizioni fisiche. Dopo due ottime partite, il ventidue volte campione slam si è dovuto arrendere nel match contro Thompson, a causa di un nuovo infortunio.
Lo stop ha impedito a Nadal di essere protagonista agli Australian Open ma la voglia di continuare a dominare sul circuito, nonostante una carta d’identità non più giovanissima, è tanta. Proprio per questo il tennista spagnolo si sta allenando per i prossimi due impegni: si tratta del “Netflix Slam“, in un match di esibizione e ad Indian Wells.
Saranno appuntamenti importanti in attesa della terra rossa dove Nadal è sempre stato grande protagonista, specialmente al Roland Garros. Lo slam di Parigi sarà fondamentale anche per il futuro dello spagnolo. Come riportato da tennisworlditalia, il trentasettenne ha sottolineato: “Ritiro? Vado avanti giorno per giorno e non confermo nulla ma dirò prima del Roland Garros se questa sarà la mia ultima stagione, ho bisogno di qualche mese per riflettere“.
Dichiarazioni che hanno lasciato i suoi tifosi con il fiato sospeso. La paura di dover salutare Nadal al termine di questa stagione è tanta ma una speranza sul futuro dello spagnolo è stata data da Ferrer.
Il capitano spagnolo in Coppa Davis è Ferrer che ha voluto rilasciare dichiarazioni molto importanti per quanto riguarda il futuro di Nadal. “Oggi la sua priorità sono i Giochi Olimpici di Parigi 2024. La possibilità che possa giocare in doppio con Carlos Alcaraz entusiasma me e tutti gli appassionati di tennis” le parole di Ferrer.
Vedere Nadal e Alcaraz insieme, al meglio della condizione fisica, potrebbe regalare grandi soddisfazioni al tennis spagnolo e portare una medaglia decisamente importante. Ferrer ha poi continuato: “Sono sicuro, conoscendolo, che sarà competitivo senza nuovi infortuni come dimostrato a Brisbane“.
Ferrer ha lasciato una speranza ai tifosi di Nadal che sperano, dopo diversi mesi di assenza, di vedere nuovamente il loro pupillo protagonista a grandi livelli. Indian Wells sarà un grande test, specialmente fisico, per un giocatore che vuole arrivare al meglio della condizione fisica al Roland Garros, da sempre il torneo preferito dal tennista spagnolo.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…