Rafael Nadal è pronto a tornare in campo in quel di Indian Wells. Il campione spagnolo è uno degli uomini più attesi.
Dopo l’ennesimo lungo stop causato da un infortunio a Brisbane Rafael Nadal è pronto a tornare in campo. L’ultimo anno e mezzo è stato un vero incubo per il leggendario campione spagnolo, più tempo fuori dal campo che dentro e con una situazione, legata agli infortuni, che ha aperto forse definitivamente le porte al suo ritiro.
Lo scorso anno un problema al muscolo dello psoas ha messo ko lo spagnolo che ci ha provato, ma alla fine è stato costretto ad arrendersi. Operazione e stagione finita anzitempo per il ventidue volte campione Slam. Prima di cominciare la stagione Rafa ha più volte chiarito a tutti che questa potrebbe essere la sua ultima stagione e un infortunio dopo solo qualche match a Brisbane ha complicato ulteriormente le cose.
Ora Rafa è tornato, ha disputato in questi giorni un match esibizione contro il suo connazionale, per alcuni suo erede, Carlos Alcaraz. Entrambi saranno protagonisti ad Indian Wells, Carlos difende il titolo e la seconda posizione mentre Rafa vuole valutare le sue condizioni e soprattutto il suo grado di competitività. Più volte Nadal ha chiarito di voler giocare solo se ci sono reali possibilità di vittoria e non solo in una sorta di esibizione: le ultime parole sul suo futuro sono piuttosto chiare.
Intervenuto ai microfoni di Marca Nadal ha parlato del suo obiettivo per Indian Wells e su cosa vorrebbe vedere davvero in campo. Ecco le sue parole nello specifico: “La priorità è uscire indenni da Indian Wells. Se devo tralasciare qualcosa quello è sicuramente durante la stagione sulla terra battuta”. Poi una frase importante relativa al suo futuro: “Ultima stagione? Potrebbe essere o meno la mia ultima stagione, ancora devo deciderlo al 100 %”, la frase della stella iberica.
Nadal ha chiarito recentemente che annuncerà il suo futuro prima del Roland Garros, ma ha ancora forti dubbi riguardo al proseguire o meno la sua carriera. Tutto è legato ovviamente alle sue condizioni fisiche, Rafa vuole valutare bene e capire se può giocare o meno con continuità all’interno del circuito Atp. Difficile vederlo nelle migliori condizioni sul cemento americano, ma l’obiettivo di Nadal è essere al meglio per i tornei su terra, eventi come Madrid e Roma e soprattutto il Roland Garros, torneo che lo ha reso leggendario.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…