Rafael Nadal torna protagonista nel mondo del tennis, il suo ultimo annuncio preoccupa decisamente i suoi tanti fan.
Lo spagnolo Rafael Nadal cerca riscatto nella stagione ormai iniziata, il campione ha voglia di riprendere il suo cammino interrotto bruscamente nei mesi scorsi.
L’epoca d’oro del tennis lo ha visto tra i grandi protagonisti e potrà chiudere la sua carriera ancora con tante soddisfazioni. Rafael Nadal è carico, ha voglia di tornare in campo e riscattare un 2023 passato quasi completamente in infermeria.
La scorsa stagione è stata grama nei numeri, ha giocato solo quattro incontri ufficiali ed è precipitato nel ranking Atp al 668° posto. Nadal non lotterà per il vertice ma darà filo da torcere a tutti con la sua esperienza, l’ultimo annuncio dello spagnolo è stato particolarmente analizzato. La data del ritiro comincia a preoccupare i tanti fan del campione.
Nadal spiazza tutti, i dettagli
Il tennista spagnolo è in campo per il primo grande appuntamento di stagione. Nadal è presente al torneo di Brisbane, la competizione è vista con grande curiosità dai fan per capire se avrà recuperato al meglio dai tanti problemi fisici. L’evento potrebbe già entrare a suo modo nella storia proprio per le parole di Nadal, lo spagnolo è stato schietto: “Esiste un’alta percentuale per dire che questo potrebbe essere il mio ultimo anno da giocatore in Australia”.
L’annuncio sta facendo preoccupare i tanti fan del campione spagnolo. Nadal testerà soprattutto le sue condizioni fisiche, il tennista vorrà capire innanzitutto se sarà ancora in grado di reggere il confronto in campo con gli altri big. Nadal ha chiarito nell’ultima conferenza stampa come non ha in mente una data precisa per il ritiro, le sue parole non dovranno essere equivocate: “Nel 2025 spero non mi venga rinfacciato quanto detto, ma non posso sapere cosa succederà nel futuro. Per il momento dico che probabilmente sarà il mio torneo in Australia”.
La curiosità aumenta nei confronti dello spagnolo, il pubblico vuole rivederlo al top della forma e sfidare anche le nuove leve come Alcaraz e Sinner. Il campione da vent’anni è protagonista in campo tennistico e di certo non si arrenderà così facilmente: “Non so se il mio corpo mi permetterà di essere competitivo e farmi godere il tennis come un tempo. Io voglio essere felice di stare in campo e sentirmi combattivo, non giocherò per vincere i tornei a tutti i costi”.