La Juventus pensa ad un clamoroso ritorno per rinfoltire il proprio centrocampo, ma il club alza il muro: la trattativa è complicata.
La Juventus vorrebbe vivere una stagione tranquilla ma, per quanto ci provi, pare che negli ultimi anni sia sempre destinata ad essere coinvolta in maniera diretta o meno in vicende extra campo che vanno a danneggiarla.
Dopo il caso doping di Pogba, che rischia una lunga squalifica, i bianconeri sono ora preoccupati per lo scandalo scommesse che vede coinvolti Fagioli ed un altro giocatore della rosa. Il giovane centrocampista, così come il compagno coinvolto. rischia almeno 6 mesi di squalifica nel caso in cui dovesse esserci il patteggiamento e ciò significa che la Vecchia Signora potrebbe ritrovarsi con 2 centrocampisti in meno per tutta la stagione.
Per questo motivo, la Juventus si sta guardando intorno sul mercato per evitare di avere una rosa cortissima e riguardo il centrocampo sta pensando ad un ritorno davvero clamoroso, ovvero quello di Arthur. Il brasiliano sta facendo molto bene alla Fiorentina ed i bianconeri vorrebbero riportarlo alla base, ma c’è la forte opposizione del club viola.
Juventus, clamoroso ritorno per Arthur: la Fiorentina alza il muro
L’acquisto di un centrocampista era già un obiettivo della Juventus, ma le probabili squalifiche di Pogba e Fagioli lo rendono ora obbligatorio. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Graziano Carugo Campi sul suo profilo X, i bianconeri starebbero pensando ad un clamoroso ritorno di Arthur a Torino dopo che il brasiliano si è messo decisamente in luce in queste prime partite con la Fiorentina.
L’ex Liverpool è stato ceduto in estate al club viola in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro ma, vista l’emergenza che dovrebbe presto affrontare a centrocampo, la Vecchia Signora sta cercando di riportarlo alla base. Una trattativa abbastanza complicata considerato che la Fiorentina non ha alcuna intenzione di rompere l’accordo, alzando quindi un muro difficilmente valicabile.
La Viola sta traendo molti benefici in campo grazie alle prestazioni di Arthur e non vuole perderlo dopo appena pochi mesi dal suo arrivo, considerando pure che nel mezzo balla un diritto di riscatto che il club fiorentino potrebbe decidere di esercitare. L’operazione sembra dunque molto complessa e per la Juventus potrebbe essere meglio puntare su altri obiettivi.
Negli ultimi giorni si è parlato molto di Pierre Emile-Hojbjerg che è scivolato molto indietro nelle gerarchie di Postecoglou e trovare l’accordo con il Tottenham potrebbe essere decisamente più facile. Il centrocampista danese piace molto in quel di Torino ed è considerato da molti come l’obiettivo principale dei bianconeri