Un ribaltone in arrivo pronto a sconvolgere il mondo della Formula 1: ritorna con una decisione davvero clamorosa.
Sarà una stagione ricca di sorprese quella che la Formula 1 è pronta a riservare, nell’annata più fitta di impegni degli ultimi tempi. Nel frattempo, però, arriva una clamorosa indiscrezione: un grande protagonista può fare ritorno in Formula 1.
La pista sta confermando quanto costruito negli scorsi anni: la Red Bull progettata da Adrian Newey rimane la macchina da battere. Veloce, affidabile e con un pilota – al momento – irraggiungibile come Max Verstappen. La Ferrari ci sta provando, i passi avanti rispetto allo scorso campionato sono stati corposi, tangibili. Ed è per tale ragione che grazie alle prestazioni di Sainz e Leclerc la Scuderia di Maranello è al momento indiscutibilmente la seconda forza in pista.
Ci sarà da lavorare ma le premesse sono ottime. Intanto nelle scorse ore come un fulmine a ciel sereno è giunta un’indiscrezione a dir poco clamorosa. Perché uno dei volti più apprezzati e amati della Formula 1 è già pronto a rientrare nel paddock ma stavolta come grande protagonista: la rivelazione è semplicemente pazzesca.
Formula 1, ritorno clamoroso: i tifosi esultano
Non vi sono dubbi sul fatto che la Formula 1 sia ricca di spunti. In pista e non solo, visto che innumerevoli personaggi hanno attirato negli anni la simpatia dei milioni di appassionati. Tra questi non può non esservi Gunther Steiner.
Sembra proprio che l’amatissimo volto della Formula 1, diventato famoso grazie alla docu-serie di Netflix ‘Drive to Survive’ stia per tornare. Gunther Steiner non è più, da inizio 2024, il Team Principal della Haas. Il manager di Bolzano, dopo anni spesso e volentieri deludenti, è deciso a rilanciarsi ancora una volta in Formula 1 con un ritorno assolutamente inaspettato dopo un anno di ‘pausa’ nel quale Gunther sta facendo l’opinionista televisivo.
Secondo ‘As-web.jp‘, Steiner sarebbe alla ricerca di una cordata in grado di rilevare la Visa Cash-App Racing Bulls, il secondo team di casa Red Bull che potrebbe nei prossimi mesi finire per essere ceduto. Dal 2026 non potranno esserci scuderie satellite riconducibili al medesimo proprietario, da quanto filtrato, ed è per questo motivo che la Red Bull potrebbe ritrovarsi costretta a vendere.
Uno scenario che rivedrebbe il ritorno in grande stile di Gunther, amatissimo dai tifosi e appassionati di Formula 1 e che quest’anno stanno sicuramente sentendo la mancanza di un personaggio così controverso e idolatrato. Da Team Principal a opinionista, ora il dietrofront non pare così lontano. E Gunther spera di poter ritornare presto protagonista nel mondo della Formula 1.