Ferrari, così cambia davvero tutto: via alla rivoluzione che spiazza i tifosi, Charles Leclerc esce allo scoperto.
Il pasticcio di Shanghai, tra Sprint Race e Gp della domenica, ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca in casa Ferrari. Leclerc e Sainz non hanno brillato in Cina e per il prosieguo dell’annata ci sarà da sudare per stare davanti alle rivali.
Max Verstappen e la sua Red Bull sembra fare ormai storia a sé visto che il tre volte campione del mondo è ormai lanciato verso il suo quarto successo personale e la Scuderia di Milton Keynes appare più che favorita per conquistare il mondiale costruttori. Non è però detta l’ultima parola.
Le difficoltà in questa stagione di Formula 1 sono all’ordine del giorno e pare proprio che da un momento all’altro, tutto possa cambiare. È successo alla Ferrari che dopo una serie di risultati negativi ha dovuto fare i conti con le enormi difficoltà palesate in Cina.
Nel GP di Shanghai Leclerc e Sainz, che hanno chiuso rispettivamente quarto e quinto nella gara della domenica, sono stati al centro di ‘scontri’ e polemiche che hanno per qualche ora tolto serenità all’ambiente e allo stesso Frederic Vasseur. Ma da qui ai prossimi impegni tutto può tornare a cambiare ed in tal senso proprio Leclerc ha fatto un annuncio che in molti non si sarebbero aspettati. La svolta imminente nelle parole del pilota monegasco.
Svolta Ferrari, Leclerc: annuncio a sorpresa
La Red Bull sembra tenere un passo a tratti insostenibile per le rivali. In primis per la Ferrari che dopo le difficoltà palesate a Shanghai ha bisogno di capire dove ha sbagliato per tornare a mordere in un mondiale che sarà ancora molto lungo.
Sono in arrivo da Maranello aggiornamenti che potrebbero tornare a sovvertire gli equilibri con il Cavallino Rampante pronto a tornare protagonista. Ne è convinto Charles Leclerc che ha ammesso come quello degli aggiornamenti sia una tappa fondamentale per l’annata della Ferrari.
A ‘Sky Sport F1’ il pilota della ‘Rossa’ ha detto: “Penso che l’aggiornamento cambierà le regole del gioco, dobbiamo assolutamente concentrarci su questo”. Il numero 16 non ha dubbi a riguardo. “Appena avremo a disposizione gli aggiornamenti sono convinto che daranno una direzione precisa alla nostra stagione“, ha concluso il suo intervento il talento della Ferrari. Ancora da capire se questa direzione possa essere quella giusta per far tornare i tifosi ad esultare.