La Juventus ha deciso di dar vita a una vera e propria rivoluzione di mercato: Thiago Motta ha scelto il sacrificio di un nome a sorpresa.
I bianconeri dovranno cambiare molti calciatori e rendere la rosa a disposizione del nuovo allenatore capace di poter ambire a obiettivi molto importanti. Per riuscirci c’è bisogno di una grande rivoluzione che Cristiano Giuntoli ha già fatto partire, sia per le entrate che per le uscite. Sono stati fissati i punti principali da cui ripartire: tra questi, però, non ci sono molti calciatori che erano importanti per Massimiliano Allegri.
Thiago Motta vuole una nuova Juventus e ha già stabilito da quali calciatori ripartire e quali, invece, sono prossimi all’addio.
Calciomercato Juventus, decisa la cessione: le ultime
Il nuovo corso della Juventus dovrà ripartire da calciatori importanti e utili al gioco e alla filosofia di Thiago Motta. Nella rosa attuale non tutti rispecchiano le caratteristiche tecnico-tattiche che chiede il nuovo allenatore bianconero che, dunque, ha dato il suo ok al trasferimento immediato. Alla Juve servirà incassare cifre importanti prima di poter procedere all’acquisto di nuovi calciatori e quindi la campagna cessioni sarà fondamentale nella prima metà di luglio.
L’obiettivo della Juventus è tenere i bilanci sotto controllo e quindi non sforare quelli che sono i paletti economici della UEFA, per evitare di incorrere nuovamente in problemi ben più gravi rispetto al passato.
Secondo le ultime notizie di mercato di casa Juventus, è pronta la cessione di uno dei top bianconeri: per Thiago Motta non è indispensabile.
Juventus, Thiago Motta lo fa fuori: torna dal suo vecchio allenatore
La Juventus sta colloquiando con diversi club per la cessione di alcuni calciatori importanti. Tra questi c’è Manuel Locatelli, ritenuto non indispensabile da Thiato Motta e quindi sulla lista dei partenti. La rivoluzione dei bianconeri sta avvenendo soprattutto a centrocampo, con l’acquisto di Douglas Luiz e l’arrivo imminente di Khephren Thuram, che toglieranno spazio e tempo al talento italiano.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Locatelli lascia la Juventus nel mercato estivo. Il centrocampista classe ’99 è un pallino di Roberto De Zerbi che lo vuole al Marsiglia per la prossima stagione.
Il tecnico bresciano lo ha lanciato nel mondo dei grandi e ora vuole affidarsi di nuovo alle sue capacità per il club francese. Locatelli al Marsiglia potrebbe ritrovare serenità e centralità in un progetto costruito ad hoc sulle sue qualità.
Juventus, addio Locatelli: le cifre per la cessione
La Juventus ha deciso per la cessione di Locatelli. In pochissimo tempo è passato dall’essere centrale nel progetto di Allegri al diventare un esubero per Thiago Motta.
Il contratto di Locatelli con la Juventus scade nel 2028 ma i bianconeri non potranno chiedere cifre astronomiche per la cessione. Il valore del suo cartellino, ad oggi, è quantificabile sui 25 milioni di euro, vale a dire circa 10 milioni in meno rispetto al valore di acquisto di qualche anno fa.