Secondo Luciano Moggi, la Juventus si avvierà a breve a una rivoluzione che può ribaltare tutta la situazione: ecco i dettagli
La Juventus sta vivendo una stagione in chiaroscuro. Dopo un ottimo inizio, la squadra di Massimiliano Allegri è uscita fuori dalla lotta Scudetto dopo lo scontro diretto contro l’Inter al Meazza. Una serie di risultati negativi ha poi messo in discussione il secondo posto, oggi occupato dal Milan.
E sono fioccate le critiche per Allegri, che dopo il Genoa ha provato a difendere il suo operato e quello dei giocatori. Il fatto è che con una sola competizione da giocare, per la Juve era lecito aspettarsi qualcosa in più.
Si parla tanto dell’esonero di Allegri a fine stagione, anche se ha ancora un anno di contratto con la Juve. Giuntoli dovrà prendere una decisione, chiaramente d’accordo con la società. Nel mirino c’è Thiago Motta, autore di una grandissima stagione al Bologna.
Ma secondo Luciano Moggi, la Juventus dovrebbe agire in modo diverso. Nell’occhio del ciclone sono finiti i giocatori, colpevoli di non essersi espressi al massimo delle proprie potenzialità. E non hanno conquistato alcun titolo negli ultimi anni, in attesa di capire cosa succederà in Coppa Italia.
Moggi sulla Juve: “Cambierei tutti i giocatori”
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha parlato ai microfoni di ‘Juventibus’: “Cambierei tutti i giocatori, perché quando ti abitui a non vincere, è difficile da togliere questo vizio. Ci sono delle colpe di Allegri, ma è la squadra che fa l’allenatore e non il contrario. Il club e i tifosi usano il tecnico come un parafulmine”.
Prosegue Moggi nella sua analisi: “Ai miei tempi il nostro allenatore era il migliore del mondo. Club e tifosi dovrebbero sostenerlo di più”. Insomma, parole chiarissime da parte dell’ex dirigente della Juve, che ha difeso Allegri e puntato il dito contro una squadra che non ha vinto titoli negli ultimi anni, nonostante i grossi investimenti fatti dal club bianconero.
Non resta che attendere le decisioni della prossima estate. La Juventus parteciperà al Mondiale per Club 2025 e il mercato sarà decisivo per capire il livello della rosa e a cosa può aspirare nei prossimi anni. L’obiettivo è quello, ovviamente, di tornare a vincere in Serie A ed essere competitivi in Europa e nel mondo. E secondo Moggi, con questi giocatori non sarà possibile. Con Allegri, forse sì.