La leggenda svizzera di tennis Roger Federer ha visto nel golf una passione dopo il ritiro ufficiale dal tennis.
20 titoli del Grande Slam, oltre 100 tornei e centinaia di settimane in vetta al ranking Atp. Roger Federer è questo e tanto altro visto che il campione svizzero – nonostante il ritiro arrivato qualche anno fa – continua ad essere nel cuore dei tifosi e di tutti gli appassionati di tennis.
In questi giorni Roger è presente a Berlino per la Laver Cup, una competizione esibizione che vede lo svizzero tra i fondatori e gli organizzatori e che lo vede presente anche dopo il tennis. Una volta ritiratosi Roger sta coltivando diverse passioni, alcune in maniera piuttosto frequente e tra queste c’è sicuramente anche il golf. Roger è l’ennesimo sportivo che vive il passaggio al golf, nel tennis abbiamo parlato di Andy Murray ma anche altri campioni come Gareth Bale o Michael Jordan che hanno scritto la storia dello sport.
Era di Giugno un post social dove Federer ha pubblicato uno scatto su un campo da golf, in tanti si sono complimentati, anche il giovane talento Carlos Alcaraz, anch’egli grande appassionato di questo sport. Roger ha titolato: “Cercando un nuovo hobby”, pubblicando un video del suo swing e i fan sono letteralmente impazziti.
Un video che sicuramente favorisce anche la passione per questo sport, uno sport che Roger già in passato aveva raramente seguito e ora sta cominciando a giocare nuovamente. Inoltre Roger è tra gli azionisti di Uniqlo ed anche il marchio di abbigliamento vuole inserirli a più riprese in questo sport.
Federer e la propria famiglia: le parole fanno sorridere
In una recente intervista ad Hypegolf Federer sottolinea come sia nel tennis che nel golf avere un buon abbigliamento è importante e riguarda questo sport il tennista ha chiarito: “Vedremo quanto diventerò bravo, ma voglio arrivare ad un handicap di 12 colpi il prima possibile, e poi vedremo”. I presupposti sono ottimi e sono in tanti a essersi complimentati con Federer, che sta continuando a giocare in questi mesi.
Sia sua moglie Mirka che i quattro figli sono habituè del campo da golf e quindi Roger ha trovato un hobby con la sua famiglia, un modo per stare ulteriore tempo insieme. D’altronde il golf è uno sport dinamico che permette non solo di competere, ma anche di vivere bei momenti, con nuove persone o – come in questo caso – con la propria famiglia.