Roma, a gennaio arriva il colpo: accordo a un passo

Il club giallorosso già pensa alla finestra invernale di scambi per rinforzare la rosa: nel mirino un ex calciatore del Barcellona.

Il peggio sembra essere alle spalle. Grazie alla roboante vittoria interna in campionato contro l’Empoli e alla successiva, più sofferta ma preziosa, affermazione in Europa sul campo dello Sheriff Tiraspol, la Roma di José Mourinho ha rialzato la testa. I tifosi giallorossi possono già sognare grazie all’intesa, che sembra già buona, tra le due stelle del fronte offensivo. Parliamo ovviamente di Paulo Dybala e di Romelu Lukaku.

Jose Mourinho piazza il colpo a gennaio
Jose Mourinho, vicino il primo colpo di gennaio (Ansa Foto) – Tshot.it

Se ormai le alternative in attacco abbondano – ci sono sempre il ‘Gallo’ Belotti, Sardar Azmoun, e tra qualche settimana potrebbe rientrare Tammy Abraham – è in altri reparti che la rosa capitolina necessiterebbe di interventi per essere davvero competitiva per il quarto posto. Tiago Pinto lo sa, e ovviamente lo sa anche lo Special One.

Mentre si ragiona su una possibile ricca cessione di Leonardo Spinazzola – il giocatore è richiesto dalla Saudi Pro League, il Dg lusitano ha già sondato il terreno per l’arrivo di un calciatore che possa garantire qualità e quantità sulla corsia di destra. L’obiettivo è un ex enfant prodige del calcio spagnolo: uno che pareva destinato davvero ad una carriera ad altissimi livelli, e che poi ha mantenuto tali premesse solo in piccola parte.

Bellerin, blitz giallorosso: cosa manca per l’arrivo dello spagnolo

Dopo aver mosso i primi passi nella Cantera del Barcellona, ed aver completato poi il percorso nelle Giovanili dell’Arsenal, Hector Bellerin ha esordito in prima squadra coi Gunners nel 2013, ad appena 18 anni. Mirabolante nelle sue prestazioni con la maglia della Big inglese, il calciatore si è meritato la convocazione in tutte le Nazionali spagnole di categoria, dall’Under 16 fino alla rappresentativa maggiore.

Personaggio discusso, politicamente attivo e spesso al centro di attacchi di natura omofoba per via del suo pensiero (nel 2018 fu addirittura costretto a chiudere i suoi account per limitare l’eccessiva attività degli haters) il calciatore ha progressivamente perso quella verve che lo aveva fatto diventare uno dei terzini più forti d’Europa. Dopo la breve esperienza al Barcellona e l’ancor più fugace apparizione tra le fila dello Sporting CP, Bellerin è passato al Betis Siviglia nella scorsa finestra estiva di scambi.

Hector Bellerin nel mirino della Roma
Hector Bellerin sempre più vicino alla Roma (Ansa Foto) – Tshot.it

Arrivato in Andalusia a titolo gratuito, il giocatore potrebbe lasciare il club già a gennaio. Si dà infatti il caso che Mourinho abbia indicato proprio lui come il possibile acquisto low cost con cui aprire la campagna di gennaio.

L’accordo con l’entourage dell’iberico è stato già trovato: manca quello con la società spagnola, sempre alle prese coi problemi finanziari emersi ormai da due anni a questa parte.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie