Roma, emergenza difesa: decisivo Bonucci

La priorità per la Roma in questo calciomercato di riparazione è quella di portare alla corte di José Mourinho un difensore. Il profilo giusto è stato individuato in Inghilterra.

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le società che si stanno muovendo per cercare di rinforzare le rispettive rose in vista della seconda parte di stagione.

Calciomercato Roma, tutto dipende da Bonucci
Roma, il colpo in difesa dipende da Bonucci (LaPresse) – tshot.it

Uno dei club maggiormente attivi è la Roma, alla ricerca di nuovi innesti per aiutare lo ‘special one’ ha raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Il reparto che il club capitolino ha la necessità di rinforzare è la difesa, che sin da inizio stagione si trova con la coperta corta.

Come se non bastasse, oltre agli infortunati Smalling e Kumbulla, il tecnico portoghese dovrà rinunciare anche a Ndicka, che sarà impegnato in coppa d’Africa in questo mese di gennaio. Proprio per questo Tiago Pinto è al lavoro per cercare di regalare all’allenatore un profilo di esperienza, nonostante il budget attuale sia molto limitato.

La Roma guarda in Premier, Tiago Pinto studia il colpo: tutto dipende da Bonucci

Come detto, la Roma ha la necessità di rinforzare il proprio reparto difensivo in questa sessione invernale di calciomercato. Nelle ultime settimane, il nome accostato con più frequenza ai giallorossi è stato Leonardo Bonucci: dopo diverse valutazioni, però, la dirigenza ha deciso di virare su altri profili.

Il profilo ideale la Roma lo ha individuato in Premier League: stando a quanto riporta calciomercato.com, il nome che intriga i giallorossi è quello di Eric Dier del Tottenham, che non sta trovando molto spazio. Nelle prossime settimane il classe 1994 rischia di vedere ancora meno il campo, vista l’intenzione degli Spurs di accaparrarsi Radu Dragusin del Genoa, che bene sta facendo con la maglia dei rossoblu.

La Roma valuta Dier
La Roma valuta Dier, Bonucci decisivo (Ansa) – tshot.it

Il grifone, vista la possibile partenza del classe 2002, sta pensando proprio di riportare in Italia proprio Leonardo Bonucci. Qualora l’ex Juventus dovesse sbarcare in Liguria, il Genoa lascerebbe partire il centrale rumeno, con la Roma che si troverebbe la strada spianata per portare Dier nella capitale. Un altro profilo che piace parecchio ai giallorossi è l’ex Bologna Theathe, che il Rennes cede soltanto a titolo definitivo.

Fare operazioni di questo genere è al momento impossibile per il club capitolino, visto che Tiago Pinto ha a disposizione un budget di poco inferiore ai due milioni di euro tra cartellino ed ingaggio. Le cose potrebbero cambiare solo in caso di qualche cessione, come ad esempio Smalling e Spinazzola, che hanno diverse richieste sopratutto dai club arabi. Al momento la Roma aspetta che il Tottenham affondi definitivamente per Dragusin, per poi provare a chiudere il colpo Dier: José Mourinho attende rinforzi.

Impostazioni privacy