La Roma targata Friedkin vorrebbe realizzare un colpo da 40 milioni in Serie A: il sogno prende quota, può arrivare con o senza Mourinho
Con un Lukaku in forma strepitosa, la Roma ha l’obbligo di centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions. L’inizio di stagione horror, però, tiene alta l’asticella dell’incertezza nel mondo giallorosso, difatti è assai probabile che José Mourinho non rimarrà sulla panchina del club capitolino oltre la scadenza naturale del proprio contratto.
I Friedkin, dal canto loro, non hanno ancora avviato dialoghi con lo Special One per il prolungamento dell’accordo scritto, di conseguenza sembra che la proprietà americana si stia convincendo sempre di più a cambiare guida tecnica al termine della stagione corrente.
E lo stesso Mourinho dà l’impressione di voler recarsi altrove tra qualche mese, per intraprendere una nuova avventura. A tal proposito, lui stesso ha dichiarato di recente che quasi sicuramente andrà a lavorare in Arabia Saudita in futuro. La Saudi Pro League continua a rendersi protagonista di una corte serrata nei confronti del trainer di Setubal, perciò il destino appare segnato.
Intanto, Antonio Conte è uscito allo scoperto durante la trasmissione ‘Belve’: “Mi piacerebbe vivere l’entusiasmo di una piazza come Roma, spero che possa capitarmi un’opportunità del genere“. Una frase che non lascia a tante interpretazioni. E dunque proprio l’allenatore salentino potrebbe raccogliere la pesante eredità di Mourinho, col quale tra l’altro non ha mai avuto un bel rapporto.
Ad ogni modo, a prescindere da ciò che succederà sul fronte panchina, i Friedkin hanno intenzione di continuare a rinforza la rosa giallorossa il più possibile. Ovviamente senza oltrepassare i limiti imposti dal Settlement Agreement e dal Transfer Balance. Allo stato attuale delle cose, probabilmente il reparto difensivo è quello che desta maggior preoccupazione. L’età di Chris Smalling avanza inesorabilmente, mentre si riduce progressivamente la resistenza del centrale inglese e l’ultimo infortunio non aiuta affatto.
Calciomercato Roma, colpaccio in Serie A: 40 milioni e firma
Ragion per cui servirebbe aggiungere alla truppa un difensore forte e possibilmente pure giovane, per riuscire a dar vita magari ad un patrimonio davvero importante. I Friedkin non hanno in mente di frenare gli investimenti, di conseguenza la dirigenza romanista potrebbe decidere di tuffarsi prepotentemente su Giorgio Scalvini.
Sarebbe lui il sogno della ‘Magica’ per potenziare ulteriormente la difesa. Il gioiellino di proprietà dell’Atalanta piace un po’ a tutte le big del campionato di Serie A, Inter soprattutto. Di conseguenza, non abbiamo assolutamente a che fare con un affare semplice da mettere in atto, anzi.
Inoltre, la valutazione del cartellino di Scalvini si attesta intorno ai 40 milioni di euro, una cifra abbastanza impegnativa. La Champions, neanche a dirlo, consentirebbe alla Roma di arrivare a prendere più facilmente un profilo del genere. Altrimenti, presumibilmente, la pista in argomento diventerebbe fin troppo complicata per i giallorossi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI