Il pupillo di mister José Mourinho potrebbe abbandonare la nave della Roma già nel prossimo calciomercato invernale: proposta da capogiro
Il netto successo ai danni del Frosinone non basta a spazzare via le nubi sul futuro di mister José Mourinho. Quest’ultimo, infatti, non gode più del pieno sostegno da parte della tifoseria giallorossa, stanca di assistere a delle prestazioni alquanto insufficienti. In tal senso, a Marassi la ‘Magica’ ha decisamente toccato il fondo.
Il poker rifilato dalla compagine rossoblù guidata da Alberto Gilardino è assolutamente inaccettabile. D’altronde, la rosa della Roma è oggettivamente forte e ben attrezzata sulla carta, lo Special One ha quantomeno l’obbligo di lottare per un posto nella prossima edizione della Champions. Tale obiettivo si potrebbe raggiungere pure attraverso l’eventuale trionfo in Europa League e probabilmente è questo il pensiero fisso del trainer di Setubal.
L’ex Inter desidera vendicare la disfatta avvenuta in quel di Budapest, una finale che lui ritiene di non aver perso. Così si spiegherebbe in parte l’inizio di stagione horror in campionato della truppa capitolina, che invece in Europa è partita con una vittoria di misura sul campo dello Sheriff Tiraspol.
Allo stato attuale delle cose, è assai complicato immaginare un rinnovo di contratto (in scadenza il prossimo 30 giugno) per Mourinho. Stessa situazione per quanto concerne il dirigente portoghese Tiago Pinto, il quale potrebbe abbandonare la nave giallorossa insieme allo Special One. Insomma, c’è aria di rivoluzione all’ombra del Colosseo, anche se i Friedkin in questi casi preferiscono agire con grande cautela.
Perciò, molto probabilmente, la proprietà americana non opterà per un esonero di Mourinho ad annata sportiva in corso, a meno di un crollo totale. Parallelamente, Tiago Pinto continua a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato, in vista della sessione invernale.
Calciomercato Roma, uragano Arabia Saudita a gennaio: vogliono il pupillo di Mourinho
Attenzione, però, a ciò che potrebbe accadere in uscita. Qui entra in gioco Bryan Cristante, ossia il fedelissimo del mister lusitano. Lo Special One non rinuncia mai all’ex Atalanta, poiché Cristante è in grado di dare un contributo significativo in più posizioni e vanta una resistenza a livello fisico tutt’altro che indifferente.
Le qualità del centrocampista classe ’95, che lo scorso 3 marzo ha raggiunto la soglia dei 28 anni, attirano interesse anche all’estero, in particolare in Arabia Saudita. Stando a quanto riferisce ‘Il Tempo’, infatti, l’Al-Nassr starebbe valutando seriamente l’acquisto di Cristante nel mese di gennaio. Dunque, il calciatore friulano potrebbe proseguire la propria carriera in squadra con Cristiano Ronaldo tra qualche mese.
Mourinho, dal canto suo, si opporrà sicuramente alla cessione di Cristante e i Friedkin potranno far valere un contratto in scadenza nel 2027. Servirebbero almeno 30-35 milioni di euro per portare via il centrocampista giallorosso dalla capitale. Il club saudita, però, avanzerebbe un’offerta d’ingaggio da capogiro, di fronte alla quale sarebbe molto difficile dire no. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI