La Roma ha perso Paulo Dybala per infortunio e le ultime notizie sulle sue condizioni sono davvero pessime per José Mourinho.
La Joya è uno dei trascinatori e dei leader della squadra di José Mourinho e la sua presenza è imprescindibile per i giallorossi. Con lui i risultati sono sempre positivi o comunque il gioco dei giallorossi ne giova sempre molto. Ma è troppo fragile dal punto di vista fisico e ora sta sopportando un altro infortunio che spera – così come Mourinho e tutti i tifosi giallorossi – possa essere passeggero e andare via in fretta.
L’infortunio di Dybala rischia di compromettere il cammino della Roma da qui in futuro. La Joya rischia di saltare tante partite e Mourinho sta cercando alternative corrette.
Roma, infortunio Dybala: ansia e preoccupazione
Paulo Dybala è fermo di nuovo per infortunio. La Joya è determinante per la Roma e quando sta bene fa sempre la differenza in ogni partita. Ma anche con José Mourinho non ha potuto mettere un freno al suo difetto più grande: le difficoltà fisiche. L’attaccante argentino è un diamante molto debole che spesso resta ai box per problemi fisici.
Contro la Fiorentina pochi giorni fa si è dovuto fermare nuovamente per infortunio e le sue condizioni hanno immediatamente preoccupato Mourinho e l’ambiente giallorosso.
L’infortunio di Dybala è un problema per la Roma che ha bisogno delle sue giocate per centrare gli obiettivi prefissati in partenza.
Infortunio Dybala, svelate le condizioni reali
L’infortunio di Dybala tiene in ansia Mourinho. Perdere nuovamente il suo punto di riferimento significherebbe perdere anche grosse percentuali di risolvere le partite più chiuse e complicate. Il ko contro la Fiorentina sembrava poter essere qualcosa di leggero e invece così non è.
Pochi minuti fa è arrivato il responso definitivo sugli esami strumentali a cui si è sottoposto Paulo Dybala. I controlli hanno riportato una lesione al flessore della coscia sinistra.
La lesione è sempre un argomento molto delicato e grave da gestire per un calciatore fisicamente fragile coma Dybala. L’argentino non è nuovo a questo tipo di stop e sa che ora dovrà stare fermo per diverso tempo.
I tempi di recupero di Dybala: quante partite salta?
I tempi di recupero di Paulo Dybala sono stimabili in tre settimane: il suo 2023 rischia di concludersi qui anche se proverà a tornare a disposizione per la partita contro la Juve del 30 dicembre. Non giocherà la partita contro il Napoli e quella decisiva di Europa League e la sua assenza peserà come un macigno.
Va meglio, invece, sul fronte degli altri ko o squalificati. Azmoun va verso il recupero e sarà il sostituto di Dybala, mentre per Lukaku la squalifica è di una sola giornata e quindi ci sarà nel big match contro il Napoli del 23 dicembre.