La Roma di José Mourinho sta attraversando un periodo complicato e il futuro di Mourinho è tornato in discussione: decisione dei Friedkin.
I giallorossi hanno bisogno di un progetto serio e la dirigenza ora ha intenzione di dare vita a novità importanti per ridare vitalità a un ambiente sempre molto appassionato che, però, sta iniziando ad essere stanco di non riuscire a vincere trofei e ad avere ambizioni vere. Mourinho ha portato una coppa importantissima a Roma, con la vittoria della Conference League, ma poi non è riuscito a ripetersi – al momento – nei due anni successivi.
I continui sali e scendi che ci sono stati con Mourinho hanno creato diversi malumori in casa Roma e la situazione sta diventando sempre più complicata.
Roma, cambia il futuro di Mourinho: le ultime
Il futuro di José Mourinho alla Roma è in continua evoluzione e cambia giorno dopo giorno. Lo Special One non ha saputo garantire la certezza di risultati poisitivi all’ambiente giallorosso, anche se i miglioramenti sono stati evidenti negli oltre due anni che ha trascorso nella Capitale. Con il suo modo di allenare è riuscito a portare un trofeo nella bacheca della Roma dopo anni di esperimenti e di fallimenti continui da parte delle società e degli allenatori che si sono succeduti.
Mourinho a Roma è visto come un “re” da gran parte della tifoseria. Il suo modo di comunicare alla gente è stato fondamentale per riportare entusiasmo e felicità in una piazza complicata che, ora, intende tornare a vincere.
Quale sarà il futuro di Mourinho? La domanda non ha ancora trovato una risposta ma ora i Friedkin sono pronti a fare una scommessa.
Friedkin – Mourinho: ora è gelo totale, addio quasi certo
La Roma di José Mourinho sta vivendo una stagione complicata. I giallorossi dovranno raggiungere risultati importanti alla fine della stagione per permettere alla società di incassare cifre importanti e avere di nuovo i bilanci sotto controllo. Al momento, però, la squadra giallorossa è in corsa solo per l’Europa League: è stata eliminata dalla Lazio in Coppa Italia ed è all’ottavo posto in campionato, lontano dalla qualificazione in Champions League.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport c’è gelo totale tra Mourinho e la famiglia Friedkin in questo momento. Lo Special One ha il contratto in scadenza a fine stagione che difficilmente verrà rinnovato.
E la scommessa dei Friedkin è proprio quella di ricominciare con un altro allenatore che dovrà essere capace di portare gioie e risultati.
Addio Mourinho: futuro in Arabia
La Roma e Mourinho possono dirsi addio nel giro di pochi mesi. Lo Special One ha espresso il desiderio di restare e di rinnovare ma senza risultati positivi sarà impossibile un nuovo contratto per lui con i Friedkin.
In caso di addio alla Roma per Mourinho si spalancheranno le porte dell’Arabia Saudita. I club asiatici lo hanno già cercato in estate e ora sembrano pronti a rifarsi vivi per offrire un contratto faraonico al portoghese.