Roma nei guai, che beffa: squalificato con la prova tv

Che danno per la Roma di Daniele De Rossi, che potrebbe perdere uno dei suoi pilastri per via di una squalifica alquanto “bizzarra”.

Stando infatti a quanto trapelato nelle scorse ore, il giallorosso potrebbe saltare le prossime, delicate, partite di campionato né per un’espulsione né tantomeno per una somma di ammonizioni che hanno poi fatto scattare la diffida, bensì perché ci sarebbero immagini eloquenti che lo coglierebbero in flagrante nel compimento di un gesto che già in passato è stato punito.

Che beffa per la Roma dopo l'ultima giornata di campionato
La Roma rischia di perdere per squalifica un giocatore per la prova tv (LaPresse) – tshot.it

Da capire come il Giudice Sportivo si muoverà in merito a questo episodio, ma la prova tv potrebbe risultare essere decisiva ai fini di questa decisione che metterebbe decisamente nei guai De Rossi e la Roma.

Roma privata di un suo titolare per via della prova tv

Dalle parti di Trigoria tengono banco le condizioni preoccupanti di Paulo Dybala, che rischia di saltare la decisiva trasferta di Leverkusen per via dell’ennesimo problema muscolare della sua carriera. La possibile assenza de La Joya, però, potrebbe non essere l’unica alla quale Daniele De Rossi dovrà fare fronte in quest’ultimo periodo della stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore della Roma rischia seriamente di perdere uno dei pilastri della sua formazione titolare per via di una squalifica alquanto “bizzarra”, visto che sarebbe conseguenza diretta non tanto di una qualunque sanzione disciplinare, bensì di una prova tv.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe essere squalificato in quanto al 29′ della partita di ieri contro la Juventus sarebbe stato colto in flagrante dalle telecamere mentre pronunciava una presunta bestemmia. Da qui a dire che il calciatore giallorosso abbia sicuramente imprecato ce ne vuole, ma le immagini sarebbero passate nelle mani del Giudice Sportivo che valuterà poi lui la situazione e l’eventuale squalifica da infliggere all’azzurro.

Cristante squalificato? Momento peggiore non poteva esserci

La Roma rischia di dover fare a meno di Bryan Cristante nel momento più importante della stagione. Qualora il Giudice Sportivo dovesse confermare la bestemmia detta dal calciatore giallorosso durante la partita di ieri contro la Juventus, scatterebbe in automatico la squalifica che lo costringerà a saltare (almeno) lo scontro diretto di settimana prossima contro l’Atalanta. 

La speranza è che ovviamente queste accuse siano campate in area, ma qualora non fosse così ci sarebbe un precedente che inevitabilmente farebbe tremare Roma, i romanisti e De Rossi. Proprio nel corso di questa stagione, infatti, il portiere del Frosinone Stefano Turati è stato fermato per questa motivazione, che per quanto bizzarra possa essere rischia ora di decidere, in negativo, la stagione della Lupa. Staremo a vedere cosa deciderà il Giudice Sportivo.

Cristante a rischio squalifica
Cristante a rischio squalifica per via di una presunta bestemmia pronunciata durante Roma-Juventus (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie