Roma, Pinto sfrutta il jolly: colpo in attacco

La Roma sta già pianificando quello che può essere un grande colpo per la prossima stagione. L’attacco dei giallorossi può cambiare completamente

Al di là della permanenza o meno di Mourinho, Tiago Pinto ha le idee chiare su come rinforzare la rosa della squadra e ha messo nel mirino un grande amico di Paulo Dybala. Sarebbe una coppia davvero da sogno.

Tiago Pinto ha pronto un colpo per l'attacco
La mossa di Pinto per l’attacco della Roma (TShot – Ansa)

Il futuro della Roma dipende da molti fattori, primo fra tutti la qualificazione alla prossima Champions League. Il torneo europeo più prestigioso è pronto ad una maxi rivoluzione a partire dal prossimo anno, con un allargamento a 36 squadre e un maxi girone unico. Soprattutto ci saranno introiti più elevati e questo aumenterà ancor di più il gap tra chi ne farà parte e chi verrà escluso.

I giallorossi di Mourinho sono partiti in maniera pessima in campionato e dopo 10 giornate sono al nono posto. Troppo poco per nutrire chance di successo, ma anche di piazzamento. L’arrivo di Lukaku aveva scatenato le fantasie dei tifosi ma per ora, nonostante i gol del bomber belga, i risultati sportivi latitano. Tra l’altro la permanenza dell’ex Inter è tutt’altro che scontata, visto il suo arrivo in prestito secco e le belle prestazioni che stanno attirando molte big europee.

Roma, se salta il riscatto di Lukaku arriva Morata: l’assist arriva da Dybala

Tiago Pinto non vuole farsi trovare impreparato da una possibile partenza di Lukaku e per questo sta già studiando quali possono essere le soluzioni alternative. Una delle strade più percorribili, qualora non fosse possibile riscattare il giocatore del Chelsea (servono 40 milioni) è quella di tornare forte su Alvaro Morata.

Alvaro Morata alla Roma
Il nuovo bomber della Roma (TShot – Ansa)

Lo spagnolo ha iniziato in modo straordinario questa stagione, mettendo a segno 9 reti in 11 presenze, frutto di 6 gol in Liga e 3 in Champions League.

Simeone sembra aver tirato fuori finalmente il massimo del potenziale dell’attaccante spagnolo e per ora se lo gode come numero 9 d’area di rigore. La Roma ha però un asso nella manica per convincerlo a sbarcare nella Capitale ed è Paulo Dybala. Si perché tra i due c’è una grandissima amicizia che affonda le radici al periodo juventino e che continua anche a distanza.

L’argentino ha fatto in queste ore la grande proposta di matrimonio alla sua Oriana, proprio ai piedi di Fontana di Trevi ed era presente insieme ad altri amici anche Morata (testimoniato dalle storie su Instagram). Per portarlo a Trigoria servirebbero una 20ina di milioni di euro, circa la metà di quanto richiesto per Lukaku, il che rende comunque la trattativa fattibile.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie