La Roma ha annunciato l’esonero di José Mourinho e ora è caccia al sostituto: ci sono molti nomi sul tavolo e una sorpresa clamorosa.
Lo Special One ha terminato in malo modo la sua avventura in giallorosso, dopo due stagioni ricche di successi europei ma mai totalmente soddisfacenti come avrebbero voluto i Friedkin. Il futuro della Roma ora è in bilico, si sta decidendo chi potrà guidare la squadra fino al termine della stagione e poi a chi affidare la panchina a partire dall’estate.
Il comunicato sull’esonero di Mourinho è arrivato pochi minuti fa e ora la tifoseria capitolina è in trepidante attesa per capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma a partire da oggi pomeriggio.
La Roma ha deciso di sollevare José Mourinho dall’incarico di allenatore con effetto immediato. L’annuncio è arrivato a grande sorpresa, visto che si parlava di ultime chance da dare allo Special One nelle prossime due partite di campionato contro Verona e Salernitana, decisive per la classifica.
L’addio di Mourinho alla Roma ha aperto un grande dibattito sulla bontà del progetto Friedkin e sulla programmazione futura, che può vedere grossi cambiamenti rispetto a quelle che erano le premesse iniziali.
Ora il prescelto della Roma come nuovo allenatore fino a giugno è Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è pronto per tornare all’Olimpico per fare grandi cose anche da mister.
La Roma punta su Daniele De Rossi almeno fino a giugno per risollevare le sorti della stagione e dare modo alla squadra di puntare a un obiettivo importante come il quarto posto. In questo momento la qualificazione in Champions League è distante solo 5 punti ma non si può andare avanti con gli stessi alti e bassi della gestione Mourinho.
Il compito di De Rossi sarà quello di trovare la strada giusta per la sua squadra e avere la possibilità di giocarsi le chance di permanenza anche per la prossima stagione. Ma se così non dovesse essere, la Roma sta già lavorando all’allenatore della prossima stagione.
Secondo quanto riferisce Radio Sportiva, il prescelto dai Friedkin come allenatore della Roma è Stefano Pioli. L’attuale tecnico del Milan può salutare i rossoneri al termine della stagione e cogliere al volo l’opportunità che gli verrebbe data dalla società capitolina.
Il sogno di Dan Friedkin è quello di portare Antonio Conte alla Roma. Ma se i giallorossi non dovessero centrare la qualificazione in Champions League sarà impossibile poter convincere un allenatore del calibro dell’ex Inter e Juve ad accettare un progetto a lungo termine.
Pioli, invece, è considerato l’uomo perfetto per costruire la rinascita della Roma. Lo ha fatto in maniera brillante al Milan e potrebbe tranquillamente ripetere lo stesso percorso anche alla Roma.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…