Roma, salta il colpo: l’annuncio gela i giallorossi

La Roma guarda al presente con Mourinho in panchina, ma anche al futuro col nome di un altro allenatore che sembra però già allontanarsi dopo l’ultimo annuncio 

L’ultima vittoria casalinga in campionato contro il Lecce è stata un’autentica giostra di emozioni per la Roma, che con una rimonta tutta nel finale ha strappato tre punti pesanti per le ambizioni di Mourinho e soci.

Calciomercato Roma, salta il colpo
Roma, salta il colpo (LaPresse) – tshot.it

Proprio il nome dell’allenatore lusitano è sempre molto chiacchierato nella capitale per un contratto in scadenza a fine stagione e la grande incertezza che vige al momento sul suo prossimo destino. Tra pareri positivi ed altri contrari Mourinho va quindi avanti per la sua strada, mentre non mancano i primi rumors e nomi che circolano su una sua eventuale sostituzione al termine dell’attuale annata.

Dopo tre anni Mourinho potrebbe quindi lasciare la capitale, con la Roma che nel caso dovrebbe provvedere a cambiare linea andando su un altro nome importante. A tal proposito spicca la suggestione Thiago Motta, altro ex interista del Triplete, che sta facendo benissimo al Bologna. Un gioco moderno e risultati che arrivano a pioggia per l’italo-brasiliano che in terra felsinea sta esprimendo un grande calcio.

Calciomercato Roma, si allontana Thiago Motta: l’annuncio di Fenucci sul rinnovo

Thiago Motta è un profilo osservato da molti, e che piace soprattutto allo stesso Bologna che pare intenzionato a non lasciarlo andare via così facilmente. L’ultimo annuncio dei felsinei infatti rischia di mischiare ancora le carte.

Roma, si allontana Thiago Motta: l'annuncio di Fenucci sul rinnovo 
Thiago Motta e l’annuncio sul rinnovo (LaPresse) – tshot.It

Il futuro di Motta passa infatti anche dalle intenzioni del Bologna, e a tal proposito ne ha parlato l’ad Claudio Fenucci a ‘Radio Sport Anch’io’ soffermandosi sull’ipotesi di blindarlo: “Ci stiamo lavorando, abbiamo già parlato con lui, è una trattativa che non vogliamo fare mediaticamente come è del nostro stile. Quando ci saranno novità, le pubblicheremo. Comunque saremmo intenzionati e saremmo molto felici di proseguire un rapporto con lui nel tempo. Anche perché insieme è possibile realizzare qualcosa che nel passato a Bologna è stato più complesso, pur avendo fatto sempre dei campionati tranquilli. Col lavoro di Thiago, siamo riusciti ad alzare il livello di competitività”.

Concetti poi ancora ribaditi dallo stesso Fenucci che prosegue: “Mi piacerebbe avere un rapporto lungo con l’allenatore, che consenta di dare una prospettiva futura al lavoro che si sta facendo. Anche lui credo si trovi bene a Bologna, è molto felice del momento che sta vivendo, ci sono tutti i presupposti”. L’ad ammette quindi di lavora sul rinnovo di Motta già da settimane.

Gestione cookie