Rory McIlroy cambia tutto: le sue parole spiazzano, colpo di scena sul Liv Golf

Arrivano importanti novità e presto potrebbe esserci la svolta definitiva. Rory McIlroy ha fatto chiarezza sul suo pensiero.

Negli ultimi anni una delle questioni più discusse all’interno del mondo del golf riguarda sicuramente la questione relativa al rapporto della possibile unione tra il PGA Tour e il Liv Golf. Per diverso tempo diversi atleti hanno avuto un punto di vista piuttosto differente, e sono apparsi piuttosto contrariati. Tra questi c’era sicuramente Rory McIlroy.

McIlroy
Rory McIlroy cambia tutto: le sue parole spiazzano, colpo di scena sul Liv Golf (Lapresse) Tshot

Il campione di golf è stato per anni uno dei più fermi oppositori del Liv Golf e del suo approdo nel tour. Inizialmente questo aveva creato contrasti tra le parti e invece ora le cose sembrano ben diverse e anzi anche l’atleta – protagonista quest’anno di una grande stagione  (seppur senza Major) – ha avallato alla possibilità di giocare insieme tra le due federazioni.

Da mesi ormai LIV Golf e PGA Tour lavorano per trovare un accordo che faccia tutti contenti ma finora anche deve essere trovata una soluzione e quindi ora anche agli atleti spingono per il buon esito delle trattative, McIlroy compreso e le sue dichiarazioni fanno scalpore. Scalpore visto il suo pensiero precedente e che ora è totalmente cambiato. 

McIlroy avvisa PGA Tour e Liv Golf: il messaggio è chiaro

Rory McIlroy affronterà nei prossimi giorni Bryson De Chambeau e Brooks Koepka, in un evento show pubblicizzato in Arabia Saudita e che verrà trasmesso in diverse televisioni in tutto il mondo. Uno show chiamato The Showdown, molto atteso da tutti gli appassionati di golf.

In una conference Call con i giornalisti McIlroy ha parlato cosi affermando che gli piacerebbe giocare più spesso insieme agli atleti del Liv Golf e ora un pò tutti gli atleti del circuito hanno questo pensiero. Ecco quanto riporta nello specifico il noto portale Sports Illustrated:

McIlroy
Rory McIlroy cambia tutto: le sue parole spiazzano, colpo di scena sul Liv Golf (Lapresse) Tshot

“I giocatori vogliono giocare insieme sempre più spesso, c’è una situazione di stallo che va avanti da mesi e questo non è un bene davvero per nessuno”. La situazione che McIlroy fa notare riguarda degli accordi che non si trovano. A inizio 2023 le due federazioni hanno annunciato che stavano parlando e hanno annunciato che l’obiettivo era chiudere il tutto il prima possibile; le cose non sono andate in questo modo e ora si attendono ancora novità.

McIlroy ha infine concluso: “Sarebbe bello vedere tutti noi giocare insieme, ciò che amo di più è la competizione. Giocare solo quattro volte all’anno contro Bryson e Brooks non è stimolante, bisogna lavorare sulla competizione”.

Gestione cookie