Archiviato l’Abu Dhabi HSBC Championship, manca un solo torneo alla conclusione della stagione sul DP World Tour. Per Rory McIlroy è vicino l’ennesimo trionfo
Un epilogo davvero sorprendente quello dell’Abu Dhabi HSBC Championship. Tra i tanti big in gara, a imporsi è stato un outsider ovvero l’inglese Paul Waring. Una vittoria da record per il 39enne che ha chiuso la sua quattro giorni sullo Yas Link con un pazzesco -24, miglior risultato di sempre nel torneo.
Waring ha preceduto di due colpi Tyrrell Hatton e di tre il terzetto composto da McIlroy, Olesen e Wallace. Vittoria che gli è valsa anche un balzo incredibile nella Race to Dubai dove ora occupa la sesta posizione ed ha ottenuto virtualmente una delle dieci carte per partecipare ai tornei del PGA Tour 2025, un’opportunità quest’ultima concessa ai primi dieci classificati della graduatoria con esclusione di quelli eventualmente già soci del circuito statunitense.
In corsa per questo traguardo ci sono anche i nostri Manassero e Migliozzi. Il primo è decimo e, al momento, qualificato mentre Migliozzi è scivolato in 19esima posizione e deve recuperarne almeno due nell’ultimo torneo di Dubai, in programma la prossima settimana, per ottenere la carta.
Al DP World Tour Champioship, ultimo torneo della stagione in programma a Dubai nel prossimo weekend, Rory McIlroy potrebbe ottenere l’ennesimo grande risultato della sua carriera. Il fuoriclasse nordirlandese, dopo il terzo posto di Abu Dhabi, è a un passo dalla conquista della Race to Dubai, ovvero il primato definitivo nella classifica del tour europeo che gli vale anche un assegno di 2 milioni di dollari.
Per McIlroy sarebbe il sesto trionfo in carriera alla Race to Dubai. Il distacco dal secondo classificato, il sudafricano Lawrence, è di 1785 punti. Un gap notevole che Rory può permettersi di gestire nell’ultimo torneo. In caso di vittoria del rivale, infatti, gli basta arrivare almeno all’undicesimo posto per avere la meglio.
Ci sono tutte le condizioni, insomma, per un’altra grande vittoria in carriera per Rory. Nel 2024, l’attuale numero tre della classifica mondiale, ha vinto l’Hero Dubai Desert Classic nel DP World Tour e lo Zurich Classic sul PGA. McIlroy ha sfiorato la vittoria in uno dei tornei più prestigiosi del circuito europeo ovvero il BMW PGA Championship nel quale è stato sconfitto al playoff da Billy Horschel, attuale terzo classificato nella Race.
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato in queste ore e c'è l'intervento…