Rory+McIlroy+devastante+a+Dubai
tshotit
/articolo/rory-mcilroy-devastante-a-dubai/5469/amp/

Rory McIlroy devastante a Dubai

Rory McIlroy chiude la stagione come meglio non poteva: il nordirlandese ha messo la quinta e ha preso il largo andando a chiudere una quattro giorni di gara che riassume al meglio il 2012 appena trascorso: potenza devastante, forza mentale e ritmo regolare per il giovane campione. Per lui è stata una stagione perfetta dato che non solo si è imposto nell’ordine di merito dell’European Tour, ma anche in quella del PGA Tour americano e ovviamente anche nel ranking golfistico mondiale. Da numero uno si è preso anche il torneo finale e più ricco del circuito europeo, che ha chiuso i battenti della stagione 2012 a Dubai. Gli italiani: Francesco Molinari 34esimo con un bellissimo finale in 65, Matteo Manassero 42esimo.

Rory McIlroy ha dunque chiuso con un totale di 265 colpi (66 67 66 66, -23) il DP World Tour Championship, che si è giocato sul percorso Hearth (par 72), del Jumeirah Golf Estates, a Dubai. Per il nordirlandese è il coronamento della stagione perfetta chiusa superando addirittura il record del 2011 di Luke Donald: con la conquista addirittura in anticipo di European Tour, PGA Tour e leadership mondiale. La seconda posizione di giornata è andata all’inglese Justin Rose (267 – 68 68 69 62, -21) che nonostante l’incredibile giro in 62 colpi (record del campo), non è riuscito a vincere.
 
Terza posizione condivisa a 270 (-18) per il sudafricano Charl Schwartzel e appunto l’inglese Luke Donald, poi quinto Louis Ooshuizen con 271 (-17) e e sesto Branden Grace con 272 (-16), altri due sudafricani a dimostrazione della competitività dei giocatori di questa nazione. Settimi con 273 (-15) il thailandese Thongchai Jaidee e lo svedese Henrik Stenson, poi noni a 274 (-14) Sergio Garcia, Gonzalo Fernandez Castaño, Padraig Harrington, Jamie Donaldson e Fredrik Andersson Hed. Più indietro gli altri favoriti della vigilia con l’inglese Ian Poulter e il tedesco Martin Kaymer, 26esimi con 278 (-10).
 
Con lo stesso punteggio di Molinari troviamo il belga Nicolas Colsaerts, più indietro l’inglese Lee Westwood, 48° con 284 (-4), e il nordirlandese Graeme McDowell, 52° con 287 (-1). Grande spettacolo nelle ultime buche con McIlroy autore di cinque birdie finali, di Rose che stava imbucando addirittura da 25 metri e di Luke Donald autore di un par nonostante la palla in acqua. Nel marasma finale anche due hole in one rispettivamente di Joost Luiten e Stephen Gallacher. Gli italiani: Francesco Molinari è terminato 34° con 279 (72 71 71 65, -9) e Matteo Manassero 42° con 283 (73 68 73 69, -5).

Published by

Recent Posts

Donald Trump e le polemiche costanti: stavolta è tutta colpa del golf

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è costantemente sotto attacco. Stavolta nel mirino anche…

7 ore ago

Golf, altri 12 big all’Augusta Masters: sfida lanciata a McIlroy e Scheffler

Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…

10 ore ago

Golf, la rivelazione di DeChambeau sul Masters: salti di gioia per i fans

Arriva la rivelazione di Bryson DeChambeau sul Masters che si giocherà a breve che fa…

16 ore ago

Sinner e la passione per il golf: spunta un nuovo indizio, cosa sta succedendo

Sinner e non solo hanno una grande passione per il mondo del golf. In molti…

1 giorno ago

Golf, Texas Open: verdetto a sorpresa per Manassero, è successo di nuovo

Si è completato il secondo giro del Texas Open e per Matteo Manassero è già…

1 giorno ago

Golf, salti di gioia per Donald Trump: accordo raggiunto

Il mondo del golf potrebbe essere rivoluzionato dall'accordo raggiunto da Donald Trump con il DP…

2 giorni ago