Arriva una notizia che riguarda Rory McIlroy e spiazza il PGA Tour, tuttavia è una cosa positiva per il LIV Golf e per questo nascono delle polemiche
C’è un baby prodigio del mondo del golf che è pronto a passare nel circuito del LIV. Si tratta di Tom McKibbin, che è pronto a passare nella Superlega araba una settimana dopo che si è guadagnato la carta del PGA Tour insieme a Rory McIlroy al DP World Tour Championship.
Jon Rahm è desideroso di aggiungere un nuovo giocatore dopo aver perso Kieran Vincent. Lo riferisce il quotidiano inglese ‘Mirror Sports’. McKibbin è uno dei dieci giocatori che si era assicurato un posto nel PGA Tour lo scorso novembre. Ma aveva contattato il LIV Golf per unirsi a loro. Una mossa che inevitabilmente spiazzerebbe il mondo del golf compreso Rory McIlroy.
Classe 2002, in molti è stato definito come ‘il nuovo McIlroy’ e proprio come lui ha affinato la sua tecnica all’Hollywood Golf Club. Da parte del golfista nordirlandese sono arrivate tanti elogi per la sua ascesa. I due insieme hanno festeggiato nella Race to Dubai sull’Earth Course. Una bella storia di mentore e allievo, che però potrebbe prendere una piega diversa nelle prossime settimane.
Sono arrivate anche le parole di McIlroy riguardo il momento che sta vivendo McKibbin, come riportate dal Mirror: “Stavo guardando la classifica e ho visto che Tom era arrivato tra i primi 10 e ho pensato ok, bene. Quando stavo uscendo dall’ultimo, non ho visto il suo nome e l’ho visto prima di firmare la mia carta e lui si stava congratulando con me. Non volevo chiedere, ho detto ‘sì o no?’, lui ha detto ‘sì’. Sono felice per lui, era un obiettivo enorme, ottenere una delle dieci carte e andare a giocare in America… Sono super felice per lui”.
Ma potrebbe non esserci un lieto fine per questa storia. Anche perché il PGA Tour bandisce i giocatori che vanno a giocare per il LIV Golf. Anche se tra le parti è in corso un dialogo per una trattativa e una pace definitiva, a cui partecipa assiduamente anche Tiger Woods, le cose potrebbero non andar bene.
McIlroy potrebbe giocare con Tyrrell Hatton nel DP World Tour. Forse si potrebbe riproporre la coppia con McKibbin all’Hero Dubai Desert Classic, dove sarà presente anche Rahm si preparerà per l’evento inaugurale del LIV a Riyadh in programma il prossimo 6 febbraio.
In Giappone arriva una sorprendente decisione. Centra anche il mondo del golf e ha incuriosito…
Golf, slitta il ritorno in campo di uno dei big. L'annuncio lo ha dato lui…
E' arrivato un annuncio che sta facendo esaltare tanti appassionati di golf: Tiger Woods e…
Brutte notizie per il mondo del golf. La sentenza riguardo questo sport preoccupa per il…
Si è concluso il The Sentry, il primo torneo dell'anno sul PGA Tour. Ecco chi…
L'avvertimento di Phil Mickelson spiazza gli appassionati del golf e soprattutto i rivali del circuito…