Secondo trionfo stagionale per McIlroy al The Players. Una vittoria che vale doppio per il campione nordirlandese
Una prima parte di 2025 decisamente positiva per Rory McIlroy. Già due i tornei vinti dal fuoriclasse nordirlandese che ha bissato il primo successo all’AT&T Pebble Beach con quello del The Players.

Quest’ultimo è arrivato al termine del playoff, il meglio delle tre buche, disputato lunedì scorso contro JJ Spaun dopo che entrambi avevano terminato l’ultimo giro in testa a -12. Decisivo per la vittoria di McIlroy è stato il doppio bogey dell’avversario alla. Ottenuto il vantaggio, Rory lo ha gestito nella buca finale, concedendosi anche un birdie. Per il numero due del mondo è stata la seconda affermazione in carriera al The Players, per la quale ha intascato anche un assegno da 4.5 milioni di dollari.
Oltre ad arricchire il conto in banca, sui green di Ponte Vedra, McIlroy ha ottenuto anche un altro importantissimo risultato che conferma come il suo inizio di stagione sia stato davvero positivo sul PGA Tour.
Cambia la classifica, McIlroy ora è primo dopo il The Players
Con l vittoria al The Players, Rory è balzato al primo posto anche della FedEx Cup, togliendo il primato all’austriaco Sepp Straka. Il nordirlandese è al comando con 1586 punti a +303 da Straka. Al terzo posto c’è Henley, quest’ultimo piazzato tra i primi tre grazie al sorprendente successo all’Arnold Palmer Invitational. Staccato Scheffler. Il detentore della FedEx Cup è in quindicesima posizione a 683 punti e ha perso anche un pò di vantaggio su McIlroy nel World Ranking dove comunque resta al comando con un buon margine sul rivale, secondo in classifica dopo il sorpasso a Schauffele.

Cambia la classifica, McIlroy ora è primo dopo il The Players – Tshot.it (Foto LaPresse)
McIlroy ha confermato che tornerà in campo la prossima settimana allo Houston Open, in Texas. Sarà il suo ultimo torneo prima dell’Augusta Masters, il primo Major della stagione al via da giovedì 10 aprile. Ad Augusta, Rory tenterà l’ennesimo assalto alla Giacca Verde, vessillo per il vincitore dell’unico Slam che McIlroy non è riuscito a vincere in carriera.
Verosimilmente, ci sarà anche lì una nuova sfida contro Scheffler, detentore del titolo ad Augusta e ancora a 0 vittorie in un 2025, finora, totalmente differente dallo scorso anno quando il numero uno del mondo si impose, in successione, all’Arnold Palmer, al The Players per poi completare il trittico di trionfo ad Augusta. Tempo per recuperare ce n’è. Anche Scheffler sarà in campo a Houston, torneo di caso visto che il numero uno del mondo vive in Texas.