Si avvicina il ritorno in campo di Rory McIlroy. Nel prossimo torneo con il campione nordirlandese ci saranno anche tre golfisti azzurri
Weekend di pausa per il DP World Tour. Dopo il Genesis Championship in Corea del Sud, l’European Tour si è fermato per una settimana in attesa del gran finale di stagione con ancora due tornei in programma.
Il Genesis Championship ha cristallizzato le posizioni della Race to Dubai, la classifica che considera i risultati ottenuti nel 2024 sul DP World Tour. Al comando della graduatoria c’è Rory McIlroy. Due i tornei vinti dal fuoriclasse nordirlandese nel 2024, entrambi sul PGA Tour ovvero lo Zurich Classic a New Orleans e il Wells Fargo Championship.
Sull’European Tour, invece, McIlroy ha sfiorato il successo in due eventi. All’Irish Open, ha subito la rimonta nelle ultimissime buche di Hojgaard che l’ha privato della possibilità di rivincere il torneo di casa. Al BMW PGA Championship, invece, dopo aver rimontato Matteo Manassero all’ultimo giro, è stato superato al playoff da Billy Horschel. Per Rory ora potrebbe essere arrivato il momento per rifarsi.
McIlroy tornerà in campo la prossima settimana all’Abu Dhabi HSBC Championship, al via da giovedì 7 novembre. Si tratta di uno degli ultimi due tornei finali del DP World Tour al quale partecipano i primi 70 giocatori della Race To Dubai con un montepremi complessivo di 9 milioni di dollari.
Il field del torneo dell’Emirato è inevitabilmente competitivo. Oltre a McIlroy ci saranno, tra gli altri, anche Tommy Fleetwood. Bob McIntyre, Shane Lowry, Adam Scott, Thriston Lawrence, Rasmus Hojgaard e gli inglesi Tyrrel Hutton e Justin Rose.
Tra i 70 partecipanti spicca la presenza anche di tre golfisti italiani ovvero Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. Manassero è sesto nella Race To Dubai mentre Migliozzi è in 14esima posizione. Entrambi sono in lizza per una delle dieci carte concesse dal PGA Tour per partecipare ai tornei del circuito statunitense nel prossimo anno. L’ambito traguardo è riservato ai primi dieci classificati della Race To Dubai. Al momento, alcune di queste posizioni sono occupate da giocatori come McIlroy, Horschel e McIntyre che sono già soci del Tour americano e, pertanto, non sono da considerare tra i dieci.
Francesco Laporta, invece, si è guadagnato la qualificazione ad Abu Dhabi grazie alla 68esima posizione nella Race, scaturita con il sesto posto al Genesis Championship in Corea. La settimana dopo l’evento di Abu Dhabi, gran finale con il DP World Tour Championship a Dubai, al quale parteciperanno solo i primi 50 della classifica. In venti, pertanto, saranno tagliati ad Abu Dhabi.
Si prevede un finale davvero emozionante al DP World Championship, ultimo torneo della stagione del…
Donald Trump impazzisce per il golf ed è storia nota, lo è di meno la…
Incredibile novità quella appena arrivata sull'edizione 2025 di Ryder Cup che si disputerà tra meno…
Siamo arrivati al momento decisivo dell'anno. Per Roy McIlroy c'è però davvero tanto da recriminare…
L'Italia può sperare in un quartetto di tutto rispetto per centrare il successo nel golf…
Grande finale nel DP World Tour con il torneo di Dudai, al via da giovedì…