Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono sempre stati dei rivali agguerriti in pista ma dopo aver smesso di correre sono diventati buoni amici
Eppure la rivalità tra due dei migliori interpreti della storia della MotoGP non è di certo evaporata nel nulla, anzi. A parlare di come stanno oggi le cose è stato proprio il campione spagnolo, sorprendendo tutti con una dichiarazione.
In pista hanno regalato delle battaglie davvero epiche, con dei duelli che nessuno potrà mai dimenticare. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono stati tra i piloti più vincenti della storia della MotoGP, contendendosi il titolo mondiale per anni. Da quando il pilota spagnolo è approdato nella classe regina, i due si sono confrontati in sella alla Yamaha, con vicendevoli fortune. Nel 2008, 2009 fu Valentino ad avere la meglio, mentre nel 2010 e nel 2015 è stata la volta di Jorge. Proprio quell’ultimo campionato ha portato ad una rottura brusca, per colpa di Marc Marquez.
Si perché nel loro avvincente duello ci fu lo zampino decisivo del #93, soprattutto nel Gran Premio della Malesia che tutti ricordano. Rossi perse il titolo e se la prese con i due spagnoli. Il perdono dopo diverso tempo è arrivato solo nei confronti dell’ex compagno di box, mentre con Marquez la freddezza è rimasta sempre tale.
Dopo aver concluso la carriera, Rossi e Lorenzo sono diventati addirittura buoni amici, con il #99 ospite diverse volte al Ranch di Tavullia e con dichiarazioni mediatiche finalmente distensive.
Rossi e Lorenzo, dopo la pace scoppia l’amore: i due vanno finalmente d’accordo
Nello show sul canale Youtube di Maria Arreghini, proprio Jorge Lorenzo ha colto tutti di sorpresa. Il cinque volte iridato ha rilasciato una bella intervista riconciliante. Partendo da quelle che erano state le parole di Valentino, che aveva parlato di loro due come di una coppia di amanti focosi, Jorge ha messo il carico da undici, in senso positivo.
“All’inizio io e lui non ci piacevamo. Era all’apice della carriera e non voleva un pilota giovane a fianco, tanto da creare un muro nel box per non permettermi di imparare da lui”.
Poi però lo spagnolo aggiunge: “Dopo il ritiro le cose sono cambiate. Non abbiamo più nulla da proteggere e quindi la nostra relazione è tranquilla. Ogni inverno mi invita al Ranch per la gara dei campioni“. Insomma tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto tra due leggende di questo livello.