Il futuro della Red Bull è nelle mani di Max Verstappen in tutto e per tutto: adesso anche il secondo pilota dipende dall’olandese
Il tre volte campione del mondo sta attraversando il momento più fulgido della propria carriera e per batterlo servirà davvero un’impresa. Sergio Perez può essere l’unico avversario se la scuderia di Milton Keynes confermerà la sua superiorità tecnica.
Con le unghie e con i denti alla fine Sergio Perez è riuscito a strappare la riconferma per il 2024 in Red Bull. La sensazione è che la permanenza sia dovuta più ad una mancanza di alternative credibili nell’immediato che ad un effettiva convinzione nelle potenzialità del messicano. L’ex pilota della McLaren ha attraversato una pesantissima crisi nel corso dell’ultima stagione, iniziata nel migliore dei modi nella prima parte asiatica. Le vittorie a Baku e Gedda sembravano essere l’inizio di una lotta interna con Max Verstappen e invece hanno rappresentato solo un abbaio.
Con il passare dei mesi per lui è diventato complicato anche portare a casa dei podi, mettendo a rischio la seconda piazza nel Mondiale Piloti. Hamilton e Alonso potevano rappresentare un’insidia e la cosa non ha fatto piacere a Christian Horner, considerando lo strapotere tecnico della RB19. Tra un clamoroso colpo di scena e l’altro, con voci che si sono susseguite almeno fino ad Abu Dhabi, alla fine Perez ha conservato il proprio sedile. In preallarme già c’era Daniel Ricciardo, confermato alla guida dell’Alpha Tauri ma con la prospettiva di rimettere piede nel team ufficiale.
Red Bull, il futuro di Perez dipende da Verstappen: l’annuncio di Christian Horner
A parlare del futuro di Sergio Perez è stato recentemente Christian Horner, in un’intervista rilasciata a Sky Sports UK.
“Checo è il nostro pilota e se facesse bene potrebbe restare anche nel 2025. Tutto dipende da come si comporterà contro il proprio compagno di squadra”.
Horner poi aggiunge: “L’aspetto su cui deve concentrarsi è il sabato, perché in qualifica c’è troppa differenza con Max e non possiamo permettercelo”. Insomma a quanto pare il destino di Perez dipenderà da quanta battaglia riuscirà a dare a Verstappen, nell’ottica di tenere dietro la concorrenza che sarà di certo più agguerrita. Secondo Horner infatti ci sarà un livello più alto da parte di Mercedes, Ferrari e McLaren e questo comporterà un pacchetto di mischia serratissimo nei diversi Gran Premi. Se le premesse sono queste, però, diventa difficile pensare che possa restare a Milton Keynes anche nel 2025.