Rottura+totale%2C+un+senatore+dice+addio+al+Milan+e+resta+in+Serie+A
tshotit
/articolo/rottura-totale-un-senatore-dice-addio-al-milan-e-resta-in-serie-a/26532/amp/
Calcio

Rottura totale, un senatore dice addio al Milan e resta in Serie A

Un senatore è pronto a dire addio al Milan al termine di questa stagione rimanendo però in Serie A vestendo una nuova maglia.

Tempo di cambiamenti in casa Milan con la dirigenza che è al lavoro per cercare di costruire una squadra che possa dare del filo da torcere all’Inter in vista del prossimo campionato.

Milan, un senatore pronto a dire addio (LaPresse) – tshot.it

Ormai certo l’addio di Stefano Pioli al termine del campionato in corso, il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. In questo momento in pole sembrano esserci Van Bommel e Conceicao con Gallardo e Fonseca che stanno perdendo terreno nella corsa alla panchina rossonera. Zlatan Ibrahimovic spinge maggiormente per il tecnico olandese che ha fatto molto bene all’Anversa. Nel frattempo si lavora anche sulla rosa della prossima stagione e al passo d’addio sembra esserci un senatore rossonero.

Calciomercato Milan, via uno storico rossonero in estate

Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Davide Calabria con il Milan. Il terzino destro è in uscita dal club meneghino avendo un contratto fino al giugno del 2025 e non avendo convinto a pieno in questa ultima stagione agli ordini di Stefano Pioli.

Davide Calabria nel mirino del Bologna (LaPresse) – tshot.it

Per Calabria potrebbero però aprirsi le porte del Bologna, che già in passato lo cercò per la propria fascia destra. L’attuale capitano del Milan non sembra essere in odore di rinnovo con i rossoneri che non vorrebbero però perderlo a costo zero tra un anno. Il terzino potrebbe quindi tentare l’avventura in rossoblu sfruttando anche l’opportunità di disputare la prossima Champions League con Ferguson e compagni.

Il costo del cartellino di Davide Calabria si aggira intorno agli 8 milioni di euro, una somma alla portata della società rossoblu che avrà come incasso minimo dalla qualificazione alla Champions League una cifra intorno ai 36 milioni di euro. Davide Calabria potrebbe rientrare nella trattativa che il Milan vuole impostare con il Bologna per Joshua Zirkzee, centravanti che piace molto ai rossoneri. Un’altra carta da giocare è quella del riscatto di Alexis Saelemaekers, fissato a 10 milioni di euro.

Non mancheranno quindi le occasioni tra Milan e Bologna di parlare di quello che sarà il prossimo mercato con l’asse tra rossoneri e rossoblu che potrebbe farsi sempre più caldo nei prossimi giorni. Davide Calabria, dopo una vita calcistica passata in rossonero, sembra essere ormai giunto ai saluti con il club meneghino, pronto ad una nuova avventura stimolante in Serie A per dare continuità al progetto Bologna.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

35 minuti ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

16 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

19 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

2 giorni ago