Royal Trophy 2011 Europa vs Asia: c’è anche Manassero

matteo manassero trophy

Royal Trophy 2011 parte domani 7 per terminare domenica 9 gennaio con una graditissima sorpresa: la formazione europea che sfiderà quella asiatica vedrà anche la presenza del nostro Matteo Manassero! Avrebbe dovuto esserci anche Edoardo Molinari, ma il più grande dei fratelli ha dato forfait per un piccolo problema fisico. Questa sorta di Ryder Cup, inventata da Severiano Ballesteros, sostituisce il Team USA con quello ASIA ma la formula sostanzialmente non cambia con otto giocatori per parte che si sfideranno sul campo del Black Mountain Golf Club di Hua Hin, in Thailandia. I capitani: per l’Europa sempre lo scozzese Colin Montgomerie, mentre per l’Asia è il giapponese Naomichi ‘Joè Ozaki.

C’è grande attesa per saggiare le performance di Matteo Manassero in un torneo “a squadre” di una certa importanza come il Royal Trophy (7-9 gennaio), che gli auguriamo farà da antipasto per la prossima Ryder Cup. La manifestazione Europa vs Asia era stata ideata dallo spagnolo Severiano Ballesteros ed è giunta alla quinta edizione.
 
Scenario dello scontro sarà il Black Mountain Golf Club di Hua Hin, in Thailandia con una formula mista che parte con i forusomes nella prima giornata, poi quattro fourballs nella seconda giornata e otto singoli nell’ultima con il match play.
 
I team? Quello europeo guidato da Colin Montgomerie, che sarà anche giocatore, vedrà una massiccia presenza di svedesi con Henrik Stenson, Peter Hanson e Johan Edfors, poi l’inglese Rhys Davies e il danese Thomas Bjorn, manca il sostituto di Edoardo. Gli asiatici che hanno vinto solo una volta vedono il capitano Naomichi ‘Joè Ozaki, il giovanissimo giapponese Ryo Ishikawa, i connazionali Yuta Ikeda e Shunsuke Sonoda, il cinese Wen-Chong Liang, il thailandese Thongchai Jaidee, l’indiano Jeev Milkha Singh e i coreani Seung-yul Noh e Kyung-tae Kim.

Gestione cookie