Denuncia shock su un hacker che avrebbe rubato i danti di Italia-Svizzera, partita che si giocherà sabato alle ore 18.
L’Italia sarà la prima squadra a scendere in campo per gli ottavi di finale e lo farà contro la Svizzera, nell’accoppiamento del primo turno dopo la fase a gironi. Ma è scoppiato un giallo vero e proprio attorno a quello che è l’hackeraggio sui dati della stessa partita, con una denuncia alle autorità tedesche che stanno indagando su quanto accaduto. Da capire se c’è qualche collegamento tra le due Federazioni e se una è intervenuta “rubando” le informazioni degli avversari, ma saranno solo le autorità a chiarire chi è che c’è dietro tali illazioni.
A riportare la notizia, svelando cosa è accaduto alla Federazione, sono i colleghi di Calcio & Finanza che hanno riportato quella che è la notizia del giorno, che arriva dalla Germania e da Euro 2024.
Furto dei dati prima di Italia-Svizzera: denuncia shock in Germania
Addirittura hackerati i dati analitici in preparazione per la sfida Italia-Svizzera, con una denuncia shock che sarebbe arrivata nei giorni che anticipano la sfida degli ottavi di finale di Euro 2024.
La notizia riguarda la Polizia tedesca, che ora sarebbe ad indagare su quanto denunciato dalla Svizzera che ha così spiegato, attraverso una denuncia vera e propria, quanto è accaduto con i file presenti all’interno del proprio PC.
Sta lavorando la Svizzera, così come l’Italia, nel proprio ritiro in Germania. E la Federazione biancorossa ha spiegato quello che è il furto dei dati che erano presenti all’interno dei computer sui quali si stava lavorando, appunto, nella preparazione di Italia-Svizzera, gara che si giocherà alle 18 di sabato 29 giugno.
Italia-Svizzera, rubati i dati: cosa contenevano i file
I file della partita che sta preparando la Svizzera contro l’Italia sarebbero stati rubati, secondo quanto informano dallo stesso ritiro della Svizzera, Federazione che ha così denunciato l’evento alle autorità competenti. In Germania infatti si sta indagando su chi ci sia dietro tale hackeraggio, che complica quello che è il lavoro della stessa Svizzera che stava preparando la sfida con le analisi del match sulle quali si preparano sempre le squadre nei giorni che anticipano le stesse sfide ad Euro 2024.
Italia-Svizzera: come arrivano gli azzurri agli ottavi di finale
Italia-Svizzera è la sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 e gli azzurri arriveranno con qualche problema. Tra questi, quello legato alla squalifica di Riccardo Calafiori, che vedrà Buongiorno come potenziale titolare al suo posto, nella difesa del CT Luciano Spalletti. Quelle che seguono, sono le probabili formazioni di Italia-Svizzera.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni, Di Lorenzo, Jorginho, Barella, Pellegrini, Dimarco; Chiesa, Scamacca. Commissario Tecnico: Spalletti.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Zuber; Aebischer, Embolo; Vargas. Commissario Tecnico: Yakin.