Ryder Cup, l’Italia può sognare: la sentenza su Francesco Molinari è netta

La Ryder Cup è uno degli avvenimenti più importanti nel mondo del golf. Intanto grandi notizie per l’Italia e per questo sport.

Quando parliamo di Ryder Cup trattiamo di uno degli eventi sportivi più importanti, sicuramente quello a livello storico più importante a livello di golf. Per certi versi ricorda la Coppa Davis e per questo migliaia di golfisti sognano di poter prendere parte a questa competizione e riscrivere la storia del golf.

Molinari
Ryder Cup, l’Italia può sognare: la sentenza su Francesco Molinari è netta – Lapresse Tshot

Anche per questo la decisione del PGA America di pagare il team USA per partecipare alla Ryder non è piaciuta a nessuno, ma allo stesso tempo i giocatori hanno risolto questa problematica donando i soldi percepiti in beneficenza. Intanto sono attese importanti novità per il Team Europe e c’è grande curiosità, anche l’Italia è in attesa di risposte.

In questo momento il capitano del Team Europe in Ryder Cup è Luke Donald e lo sarà anche questa volta, per l’edizione in programma a fine anno a Bethpage Black. I giocatori della selezione europea hanno chiesto la conferma, ottenuta senza alcun dubbio. Allo stesso tempo è praticamente impossibile un terzo mandato per l’attuale capitano e quindi si discute su chi possa sostituirlo realmente: tra i principali candidati c’è anche un noto golfista italiano, il campione Francesco Molinari.

Ryder Cup, Manassero chiaro su Francesco Molinari

Rispondendo alla domanda del giornalista di The Gulf News Thomas Wragg Matteo Manassero ha parlato della possibilità che il connazionale diventi il nuovo capitano ed è apparso molto convinto: “Se potrebbe essere lui il capitano del Team Europe? Beh, credo proprio di si. Francesco è un grande, una persona straordinaria e che ascolta molto. Parliamo di un grande personaggio ed è molto saggio, è una delle sue più grandi qualità” con Manassero che sembra molto convinto da questa opportunità.

Molinari
Ryder Cup, l’Italia può sognare: la sentenza su Francesco Molinari è netta (Lapresse) Tshot

Molinari e Manassero hanno lavorato fianco a fianco in questa prima parte di stagione, disputando tra l’altro la Team Cup ad Abu Dhabi, ora invece lavorano in vista dei prossimi impegni stagionali. E nella Team Cup Francesco ha fatto il capitano. Una persona corretta e seria oltre che un grande golfista e per questo viene visto come uno dei favoriti per questo ruolo anche se al momento il grande favorito è Justin Rose, anch’egli una leggenda del golf inglese che aspira a questo ruolo.

Gestione cookie