Rydercup 2008: la delusione di Montgomerie

Colin

Non nasconde la delusione e l’amarezza il buon vecchio Colin “Montie” Montogomerie: dopo otto partecipazioni consecutive alla Ryder Cup, non è stato convocato per l’edizione 2008 dal capitano Nick Faldo.

Il 45enne scozzese Colin dice dunque addio alla nona Ryder della sua carriera, lui che sentiva la competizione e ci teneva moltissimo a difendere il trionfo di due anni fa. Il motivo principale dell’esclusione è però il rendimento degli ultimi tempi e la discesa nel ranking fino al 93esimo posto. Poteva sperare solo in una wild card, ma non è stato preso in considerazione.
La mia non convocazione non è stata una sorpresa, speravo nella wild card, mi sentivo il quarto della lista – poi un pensiero a Clarke, anche lui fuori – mi dispiace però ancor di più per Darren, perchè aveva vinto due settimane fa ed è in gran forma. Faldo ha però scelto giocatori in grado di garantire più punti possibili, è una sua scelta“.
Ricordiamo la composizione del team europeo: Graeme McDowell, Padraig Harrington, Henrik Stenson, Robert Karlsson, Sergio Garcia, Miguel Angel Jimenez, Soren Hansen, Justin Rose, Lee Westwood, Oliver Wilson, Paul Casey e Ian Poulter.
Rydercup

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie