Sacrificato capitan Calabria: scambio Milan in Serie A

Davide Calabria, capitano del Milan, può essere sacrificato in Serie A: il giocatore è pronto ad andare via, passa alla rivale con lo scambio

Nel calcio non ci sono più bandiere. Non è una frase di circostanza, ma quello che si evidenzia ormai da anni. I Maldini, i Totti, i Del Piero sono sempre più rari. Spesso la volontà non è nemmeno del calciatore ma imposta del club. Come quello che potrebbe succedere a Davide Calabria, attuale capitano del Milan, dopo una vita spesa in rossonero. Il terzino è una mosca bianca nel calcio di oggi: non ha mai cambiato squadra, sin dalle giovanili, cresciuto nel vivaio meneghino.

Sacrificio Calabria, scambio Milan in serie A
Il Milan è pronto a sacrificare Davide Calabria per arrivare al proprio obiettivo in Serie A (Foto Canva) – tshot.it

Lo scorso anno si erano avuti i primi segnali di qualche prestazione non all’altezza unita a diversi acciacchi fisici. In questa stagione la situazione rischia di diventare un caso. Il club rossonero è pronto ad ingaggiare Emerson Royal dal Tottenham, con il suo arrivo, è seriamente a repentaglio la titolarità del difensore nativo di Brescia. Il giocatore, non sentendo più la fiducia del club come prima, ha preso tempo sulla questione rinnovo. Vuole vederci chiaro.

Addio al Milan, Calabria va ad una rivale per arrivare all’obiettivo dei rossoneri

Intanto il Milan starebbe pensando addirittura di cederlo subito, inserendolo in un affare di mercato per arrivare quanto prima all’obiettivo. L’addio può essere imminente, si sonda il terreno con il terzino e anche con la rivale a cui dovrebbe finire l’ex prodotto del settore giovanile.

Addio Milan, Calabria passa alla rivale
Davide Calabria è pronto a salutare il Milan e passare così alla rivale – (ANSA) -tshot.it

Come riportato da Sport Mediaset, Paulo Fonseca ha chiesto un attaccante di scorta, un vice-Morata. Non basta Jovic che a questo punto verrà ceduto. Il profilo individuato corrisponde a Tammy Abraham della Roma. La trattativa con i giallorossi però non decolla. Il club rossonero vuole andarci con i piedi di piombo, trattandosi di un giocatore reduce da un anno di inattività a causa del grave infortunio subito e che da quando è tornato ha mostrato una certa fragilità. Insomma, il Milan è pronto a scommettere sul rilancio dell’inglese ma lo gradirebbe in prestito: al massimo con diritto di riscatto ma non obbligo.

Ancora meglio se potesse esserci uno scambio secco. In questo caso il prescelto, dopo aver incassato il no dalla Roma per Jovic, potrebbe essere proprio Davide Calabria che così passerebbe nella Capitale. Daniele De Rossi avrebbe già detto sì al suo arrivo, con una maglia da titolare garantita in caso di passaggio in giallorosso.

Gestione cookie