Un colpo di scena pazzesco per Carlos Sainz ed il suo futuro lontano dalla Ferrari: succede davvero, ecco la firma a sorpresa.
In molti si aspettavano tanto da Carlos Sainz in quello che è da sempre il suo GP, quello di casa. Ma Barcellona ha un sapore amaro per il 29enne di Madrid come per la Ferrari in generale: ed il clima dopo il battibecco a distanza tra lo spagnolo e Charles Leclerc non è ora dei migliori.
Il talento monegasco ha punto il suo più esperto collega su un comportamento che, ad inizio Gran Premio, avrebbe compromesso la gara di Leclerc. Il ruvido sorpasso di Sainz con conseguente danneggiamento della parte sinistra dell’ala anteriore di Leclerc non è andato giù al numero 16 che a fine gara non è riuscito a sorpassare un Russell – quarto – nettamente più lento.
La Ferrari non ha avuto il passo di gara sperato, era e rimane questo il problema per una SF-24 che a tratti è stata in grado di stupire nella stagione in corso. Verstappen è tornato a ripetersi e a fare la voce grossa, per Sainz un deludente sesto posto. Ma ciò che maggiormente stupisce dello spagnolo è ciò che riguarda il suo futuro lontano dalla Scuderia di Maranello. Il divorzio è venuto a galla già mesi fa in occasione dell’annuncio ufficiale di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025.
Da allora i rumors sulla prossima scuderia dello spagnolo si sono moltiplicati, avvicinando prima Red Bull e poi Mercedes all’attuale 55 della ‘Rossa’. Nulla da fare, però, visto che la Scuderia di Milton Keynes ha deciso di rinnovare il contratto in scadenza di Perez mentre le ‘Frecce d’argento’ l’anno prossimo dovrebbero offrire al fianco di Russell il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli.
E allora, alla fine, Sainz per quale team correrà? La risposta arriva dalla Spagna ed in particolar modo da ‘Marca’ che sostiene come il pilota della Ferrari sia finito negli ultimi giorni nel mirino dell’Alpine. ‘Regista’ della clamorosa operazione Flavio Briatore, scelto da tempo dalla scuderia francese per risalire in classifica.
Il portale iberico riferisce come nel paddock in occasione del GP di Barcellona Briatore avrebbe già cominciato a parlarne con Sainz Sr, della possibilità che Carlos possa rimpiazzare Ocon – ufficialmente già ‘scaricato’ dal team per il 2025 – e affiancare Pierre Gasly. Williams e Sauber – che dal 2026 diventerà ufficialmente Audi – rimangono comunque alla finestra anche se un fattore in particolare potrebbe convincere Sainz.
Il fatto che la scuderia transalpina molto presto abbandonerà i motori Renault per affidarsi a quelli Mercedes, sulla carta incredibilmente più prestanti anche in ottica futura. Nel 2017/18 Sainz fece già parte di Renault prima di unirsi alla McLaren: per lui in tal senso sarebbe un gradito ritorno. Briatore, neo consigliere dell’Alpine, stima parecchio Sainz e vedrebbe proprio nel pilota iberico uno dei tasselli da concretizzare per la prossima stagione in modo di portare sempre più in alto le prestazioni della scuderia che recentemente ha fatto meglio di Aston Martin, con Gasly e Ocon al nono e decimo posto in classifica a Barcellona.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…