Il futuro di Carlos Sainz continua a tenere banco: la notizia è ufficiale, trasferimento saltato per un preciso motivo.
L’indomani del decimo appuntamento stagionale a Barcellona, il mercato piloti è un tema che continua a ritagliarsi ampio spazio all’interno del mondo della Formula 1. Protagonista assoluto Carlos Sainz, il cui futuro rappresenta sempre di più un rebus dalla difficile soluzione.
Come noto, l’alfiere madrileno lascerà Maranello e la Ferrari al termine della stagione per far spazio al sette volte campione iridato Lewis Hamilton. Sul suo prosieguo di carriera si chiacchiera da mesi, ma ad oggi sembrerebbe che sia ancora lontano il momento dell’arrivo di un annuncio ufficiale.
“Tutte le opzioni sono aperte, ma serve tempo per arrivare a prendere decisioni simili. Credo dipenda da cosa ti offrono. Sorrido pensando al futuro anche se cosa succederà non dipende unicamente da me. Io devo solo aspettare e far bene il mio mestiere”, ha affermato il madrileno nel corso di un’intervista concessa a Sportweek.
Sainz-Mercedes, affare sfumato: la versione spagnola e le parole di Wolff
Una delle piste più calde per il futuro di Sainz è stata per diverse settimane quella che porta a Brackley, quartier generale della Mercedes. Pista che, però, si è poi raffreddata improvvisamente complice il crearsi di una circostanza poco gradita allo stesso Carlos. Cosa è successo?
Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Sainz e la Mercedes sarebbero arrivati vicinissimi alla firma dopo aver trovato anche un accordo economico. Tuttavia, il temporeggiare del team principal delle Frecce d’Argento, Toto Wolff, in attesa di un possibile addio di Max Verstappen alla Red Bull, avrebbe indispettito il numero 55 che ha quindi comunicato alla squadra anglo-tedesca la sua decisione di interrompere le trattative: in pratica, Carlos avrebbe visto una Mercedes poco convinta a puntare su di lui e avrebbe preferito declinare l’offerta.
Questo almeno è quanto riportano i colleghi iberici di Estadio Deportivo. Quel che è certo è che anche Wolff ha confermato il non arrivo di Sainz ai microfoni di Car Driver. “A un certo punto abbiamo parlato ed è emerso che per lui fosse meglio qualcosa di diverso“, ha spiegato il manager viennese. Staremo a vedere, allora, quale sarà la prossima destinazione de figlio d’arte madrileno. Al momento, l’alternativa più gettonata è la Williams.