Carlos Sainz è vicino a firmare il contratto con il suo nuovo team dove verrà inserita una clausola speciale: può tornare in Ferrari nel 2026.
A distanza di mesi dall’annuncio della sua separazione con la Ferrari al termine dell’attuale stagione per lasciar spazio a Lewis Hamilton, ancora non si hanno notizie ufficiali in merito a quello che sarà il futuro di Carlos Sainz.
Il pilota spagnolo non ha sciolto le riserve per quanto riguarda il suo prossimo team e si è preso tutto il tempo possibile per scegliere la miglior soluzione per il proprio futuro. Nonostante non abbia ottenuto sempre grandi risultati, Sainz è seguito da parecchi team e si è parlato molto negli ultimi tempi di un possibile passaggio al team Alpine, soprattutto dopo l’incontro avuto a Barcellona tra il padre ed il nuovo consigliere della scuderia di Enstone Flavio Briatore.
Tuttavia il team Alpine non è l’unico sulle tracce di Sainz e regge ancora la soluzione Audi che vorrebbe avere il pilota nel 2026, anno in cui debutterà in Formula 1. Il pilota spagnolo sta valutando con calma tutte le alternative prima di scegliere, ma secondo quanto riportato da El Nacional, per firmare il suo nuovo contratto chiede l‘inserimento di una clausola speciale che possa consentirgli di poter tornare in Ferrari nel 2026 e l’Alpine sarebbe pronta a dirgli di sì.
Gli ultimi due anni e mezzo di Carlos Sainz alla Ferrari sono stati pieni di alti e bassi, ma nonostante tutto i tifosi si sono affezionati a lui e vederlo andare via sarà comunque un dispiacere sebbene verrà sostituito da uno come Hamilton. Tuttavia, quello del pilota spagnolo potrebbe essere solo un arrivederci e non un addio visto che, come riportato dal sito catalano El Nacional, Sainz chiede l’inserimento di una clausola speciale nel suo nuovo contratto con un altro team per poter tornare in Ferrari nel 2026 e non solo.
Non è un segreto, infatti, che il pilota spagnolo brami di mettersi alla guida della Red Bull, ma il recente rinnovo di Sergio Perez ha spento tutte le sue speranze di far parte del team austriaco per la prossima stagione. Per questo motivo, Sainz vuole cautelarsi ed avere subito la possibilità di unirsi alla Red Bull o di nuovo alla Ferrari oppure alla Mercedes in caso di arrivo di un’offerta.
Pur di portarlo nella propria scuderia, il team Alpine sarebbe disposto a concedere questa clausola liberatoria al pilota spagnolo e per questo la scuderia di Enstone è attualmente quella più avanti per ingaggiarlo. Se non ci saranno ulteriori sorprese, sarà dunque Sainz a prendere il posto in Alpine di Esteban Ocon che verrà liberato dalla scuderia al termine di questa stagione.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…