Il futuro di Carlos Sainz sta per essere deciso: firma con clausola d’uscita, così lo spagnolo può spiazzare subito tutti.
Non vi sono dubbi: il mercato piloti, mai come accaduto negli ultimi mesi, sta riservando colpi di scena importanti. Dall’addio già annunciato di Esteban Ocon all’Alpine alla firma di Nico Hulkenberg che dal 2025 sarà un nuovo pilota della Sauber. Ma non solo.
Chi ha rischiato di far saltare il banco è stato Fernando Alonso che dopo ottime prestazioni, aveva attirato su di sé l’attenzione di Red Bull e Mercedes su tutte. Ma alla fine i due top team hanno preso altre strade ‘scaricando’ l’asturiano che ha infine deciso di rinnovare il suo contratto in scadenza con l’Aston Martin fino a fine 2026. Di certo, il nome più chiacchierato è stato e rimane quello di Lewis Hamilton, destinato a fare grandi cose in attesa di poter correre per la Ferrari. Una decisione inattesa per i fan del Cavallino Rampante che presto dovranno dunque dire addio a Carlos Sainz.
Il talento spagnolo, come Alonso, è stato sedotto e poi abbandonato da Red Bull e Mercedes. Il rinnovo di Sergio Perez ed il sempre più probabile approdo del giovane Kimi Antonelli nella Scuderia di Brackley, hanno lasciato con un pugno di mosche in mano il 29enne di Madrid. Ma Sainz ancora alcune possibilità le ha e sembra proprio, come filtra dalla Spagna, che sia in arrivo una schiarita per il suo futuro.
Nonostante la vicinanza del papà con Audi, che dal 2026 entrerà in Formula 1 al posto di Sauber, Sainz alla fine è pronto a dire di sì alla Williams. Lo riferisce ‘Elgoldigital.com’. Alla fine, il corteggiamento del Team Principal James Vowles ha avuto i suoi frutti: la scuderia inglese avrebbe avanzato una proposta quadriennale per Sainz, con scadenza quindi fissata a fine 2028.
Ma la novità certamente più interessante è rappresentata dalla presenza, in questo nuovo contratto, di una presunta clausola rescissoria che potrebbe permettere allo spagnolo di andare via molto prima del tempo. Alla fine della sua seconda stagione (2026) l’attuale pilota della Ferrari se dovesse essere deluso dalle prestazioni della Williams, potrebbe liberarsi senza problemi e magari trasferirsi in un top team alla ricerca di un pilota dal sicuro rendimento.
Dalla Williams, però, nonostante la possibilità di sfruttare i motori Mercedes hanno già messo le mani avanti: nonostante nel 2026 si ripartirà tutti da zero a causa dei nuovi regolamenti sulle power unit, sarà comunque assai improbabile lottare per il vertice. “Non credo che saremo in grado di lottare per il 2026”, ha detto Alexander Albon fresco di rinnovo con gli inglesi e futuro compagno di squadra di Sainz. Il thailandese si è detto fiducioso in ottica 2027: non prima.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…