Carlos Sainz lascia la Ferrari per trasferirsi in Audi? Incredibile l’annuncio in diretta senza mezzi termini. I tifosi sono rimasti sbalorditi dallo stesso
La stagione 2024 di Formula 1 mantiene col fiato sospeso, soprattutto i sostenitori del team di Maranello. Molte speranze sono risposte nel tipo di annata che può portare avanti la monoposto rossa, rivisitata e aggiornata ancora nelle sue caratteristiche per essere sempre più competitiva e all’altezza di sfidare la Red-Bull. Fra i tanti cambiamenti, l’azienda Ferrari ha anche deciso di modificare il suo approccio rispetto alla presentazione della nuova vettura, che non sarà in grande stile: un evento da remoto a metà febbraio, al quale avranno accesso un selezionato numero di giornalisti.
La certezza è che gli ingegneri hanno lavorato senza sosta e che Ferrari potrà contare su due piloti ineccepibili, quali Charles Leclerc e Carlos Sainz. Proprio rispetto allo spagnolo nelle ultime ore sono circolate dichiarazioni che hanno impensierito i sostenitori della Rossa circa il suo legame col Cavallino Rampante e le ambizioni future del pilota, attento insieme alla sua famiglia e al suo entourage alle novità che il futuro promette.
A tal proposito, è cominciato il conto alla rovescia verso il 2026, meno lontano di quanto si creda. Fra due stagioni sportive, infatti, vi sarà l’ennesimo cambio regolamentare della Formula 1, in occasione del quale le monoposto saranno spinte da nuove power unit. Ciò ha sviluppato la creatività di due aziende su tutte, che hanno accolto l’avvincente sfida tecnologica con estremo entusiasmo. Si tratta di Ford e di Audi, che lavoreranno affianco rispettivamente di Red-Bull e Sauber. La prospettiva pare affascinare Carlos Sainz, come confermato dal padre.
Carlos Sainz lascerà Ferrari? Le dichiarazioni del padre insospettiscono i tifosi
Carlos Sainz senior è stato uno dei piloti più vincenti in assoluto con Audi, perciò è intervenuto con entusiasmo nel commentare il futuro ingresso della Casa dei Quattro Anelli nel circuito. Il padre dello spagnolo della Ferrari ha ammesso di aver toccato l’argomento anche col figlio, sebbene la priorità dello stesso sia intatta: Carlos Sainz intende rinnovare il contratto che lo lega al Cavallino, il quale è in scadenza alla fine del 2024.