Sainz%2C+nuova+destinazione+in+F1%3A+%C3%A8+arrivato+l%26%238217%3Bannuncio%2C+lo+aspettavano+tutti
tshotit
/articolo/sainz-nuova-destinazione-in-f1-e-arrivato-lannuncio-lo-aspettavano-tutti/28912/amp/
Motori

Sainz, nuova destinazione in F1: è arrivato l’annuncio, lo aspettavano tutti

Carlos Sainz e la firma con la sua nuova scuderia: ribaltone in Formula 1, l’annuncio dello spagnolo è realtà

Il cammino della Ferrari, in questa stagione è stato in continuo crescendo, fino al crollo del Canada. Tutto quello che è stato raccolto prima dello scorso week end è stato merito del buon lavoro, in pista di Charles Leclerc e Carlos Sainz, nonostante quest’ultimo sia destinato all’addio l’anno prossimo.

Sainz, che svolta: annunciato il suo futuro (Ansa) – Tshot.it

Lewis Hamilton è virtualmente un pilota della Ferrari, lo ha voluto a tutti i costi Frederic Vasseur. E per Sainz, sin dallo scorso gennaio, non vi sono stati più margini di manovra per un rinnovo solo apparentemente ventilato a fine 2023. Il talento iberico ripartirà altrove, con l’amarezza di non aver potuto vincere quanto avrebbe voluto con la ‘Rossa’. Di tempo per rimediare, quest’anno, ce n’è ancora.

Intanto le voci sul suo futuro si fanno ficcanti, spinose e l’ex McLaren non ha potuto resistere dall’intervenire e lasciare spiazzati tutti con le sue forti dichiarazioni. Carlos Sainz non ci sta. Ha voluto fare chiarezza – con un certo tono polemico – riguardo al suo futuro lontano dalla Ferrari. Il pilota spagnolo si è detto in più occasioni rammaricato all’idea di non poter continuare il suo percorso col Cavallino Rampante.

Sainz, annuncio e polemica: tifosi spiazzati

Tant’è che Sainz ci ha tenuto a dire la sua, ad esprimere una certa frustrazione per qualcosa che è accaduto negli ultimi giorni. Dal paddock di Montreal per il GP del Canada è intervenuto chiarendo una volta per tutte le scelte riguardanti il suo futuro lontano da Maranello.

Sainz, annunciato il futuro: nessuno se lo aspettava (Ansa) – Tshot.it

Si parla, insistentemente, di una sua firma con la Williams. Ma la smentita del figlio d’arte è stata secca, inappellabile. “L’unica cosa che posso dire è che non è stato chiuso ancora nulla. Ho letto articoli che parlavano di una firma, la cosa mi fa ridere”.

Il pilota della Ferrari ha proseguito nel suo sfogo, dando una lettura positiva per quello che sarà il suo futuro a partire dal 2025. “È preoccupante che la gente possa farla franca dopo aver detto certe cose, ma quando avrò qualcosa da annunciare lo farò apertamente e sarete i primi a sapere“.

Infine, un piccolo indizio per l’anno prossimo: Tutte le opzioni a disposizione sono buone, mi sono sentito apprezzato da tutti quelli con cui ho parlato”, ha concluso il 29enne di Madrid che ha tenuto ancora tutti sulle spine anche se – al momento – le opzioni in ballo restano effettivamente solo due.

Da un lato l’ipotesi Sauber, che dal 2026 verrà sostituita da Audi all’esordio in Formula 1. Dall’altro proprio la Williams con James Vowles che avrebbe intrigato – con la sua proposta – Sainz ad unirsi alla Williams al termine dell’attuale stagione: staremo a vedere chi la spunterà.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

18 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago